MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Rock Band 4
copertina

LIVE NOW!

Harmonix rivela i primi dettagli sulla modalità Carrierà di Rock Band 4

Dall'annuncio di Rock Band 4, Harmonix aveva finora parlato della compatibilità con i vecchi strumenti e con le canzoni scaricabili delle precedenti edizioni e ne ha anche mostrato il gameplay, ma finora non sapevamo in che modo si sarebbe svolta la modalità Carriera, giocabile sia da soli che con gli amici in locale o online, del gioco. Oggi lo sviluppatore affronta l'argomento, spiegandoci che la Carriera simulerà il percorso d'ascesa di una band, permettendoci anche di sceglierne la direzione.

Il gioco ci farà iniziare nei panni dei musicisti di una piccola band locale, che da piccoli locali di città dovrà diventare sempre più famosa: questo percorso non sarà però preimpostato, ma starà a noi decidere in che direzione muoverci. Di concerto in concerto ci saranno proposte infatti una serie di scelte tramite le quali dovremo decidere non solo il tipo di musica da suonare ma anche il tipo di band che vorremo essere: indie e di nicchia? Superstar del pop? Idoli del fashion? Starà a noi decidere, così come potremo scegliere il nostro manager che potrebbe portarci a decisioni anche stilistiche come tagliare i capelli a tutti i membri della band per risultare più trendy.

Molte delle situazioni che ci saranno proposte trarranno ispirazione da storie reali vissute dai membri del team di sviluppo, quasi tutti musicisti navigati, e introdurranno anche singolari personaggi o momenti divertenti. Harmonix sottolinea però come non esisteranno "scelte sbagliate": ogni nostra decisione detterà il tipo di canzoni e concerti in cui suoneremo, ma l'esperienza sarà comunque epica e soddisfacente in ogni caso.

Ed ovviamente tornerà anche la componente di personalizzazione della band, sia nell'aspetto fisico che nell'abbigliamento: gli sviluppatori promettono da questo punto di vista un maggior livello di dettaglio grazie alla maggior potenza dell nuove console.

Rock Band 4 è atteso per il 9 ottobre; vi lasciamo ad una serie di immagini che ci mostrano i menu della Carriera.

MX Video - Rock Band 4
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo