MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
copertina

LIVE NOW!

Metal Gear Solid V: si torna a parlare di microtransazioni, modalità online a pagamento

Lo scorso giugno aveva iniziato a circolare un rumor secondo il quale Metal Gear Solid V: The Phantom Pain potrebbe aver avuto dei contenuti a pagamento tramite microtransazioni, ed oggi grazie ad una prima ondata di recensioni del gioco ne otteniamo la conferma, scoprendo addirittura che dovremo pagare anche solo per iniziare a giocare il comparto multigiocatore del titolo, il Forward Operating Base.

Aggiornamento: Konami ha chiarito che gli MB Coins saranno guadagnabili anche giocando.

Notizia originale: La notizia ce la dà Gamespot, il cui redattore in fase di recensione del gioco ha notato che non solo è possibile utilizzare soldi reali per acquistare nuove risorse per costruire la nostra base (ottenendo così un vantaggio tattico su coloro che invece non ricorreranno a tali acquisti), ma addirittura l'intera modalità FOB non sarà accessibile se prima non avremo fatto un acquisto per sbloccare lo spazio necessario a costruire ed espandere la base.

Il sito spiega infatti che per iniziare a giocare con la modalità multiplayer dovremo spendere i MB Coins, una valuta virtuale all'interno del gioco, per acquistare lo spazio di mare sul quale costruire la nostra base, e che l'unico modo per ottenere gli MB Coins è, almeno al momento, acquistandoli con valuta reale.

Il redattore spiega che, essendo i sever multiplayer spenti fino a ottobre, non ha potuto indagare oltre, di controllare se tutto questo sia in qualche modo opzionale e quanto costino gli MB Coins, quindi speriamo che Konami faccia chiarezza sulla questione: vi terremo aggiornati.

MX Video - Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo