MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Rumor Control: trapela un'immagine con i Games With Gold di agosto, ma è probabilmente fake

Nelle ultime ore ha iniziato a circolare un'immagine che rivelerebbe i Games With Gold di agosto: Ryse e Slash Dash per Xbox One, Catherine e Fallout: New Vegas per Xbox 360. La notizia sta iniziando a fare il giro del web, ma vogliamo mettervi in guardia sul fatto che si tratta, con tutta probabilità, di un falso.

Gli elementi che ci portano a pensarlo sono molteplici. Per prima cosa per Ryse è indicata la Legendary Edition, ossia quella comprensiva di tutti i DLC, cosa che invece i GWG non danno mai: i titoli gratuiti offerti da MS sono sempre le versioni base, prive di DLC. L'immagine della copertina è poi leggermente disallineata rispetto alle altre, cosa che fa pensare ad un lavoro amatoriale approssimativo.

C'è poi SlashDash: è un titolo ID@Xbox da poco uscito sullo Store, ed i GWG non propongono mai giochi usciti da pochi giorni o settimane perché, ovviamente, questo indispettirebbe coloro che li hanno appena acquistati. Il programma di giochi gratuiti propone o giochi completamente nuovi, come nel caso del recente So Many Me, oppure titoli vecchi di molti mesi.

Ultimo indizio: nell'immagine in alto si vede chiaramente la barra di una finestra Windows, come se qualcuno l'avesse creata, l'avesse poi aperta nel visualizzatore foto di Windows ed avesse scattato una foto allo schermo per renderla più reale. Con questo sistema è molto facile contraffare un'immagine dandole un alone di realisticità, come se fosse stata "rubata" da un monitor; ad esempio qualcuno potrebbe crearne una con l'annuncio a sorpresa di Halo 5 tra i GWG di agosto, magari fatta anche meglio di questa presunta immagine trapelata.

Non trattenete quindi il respiro: è probabile che i Games With Gold di agosto saranno altri titoli, anche se è molto probabile che nei prossimi mesi uno dei giochi offerti gratuitamente sarà proprio Ryse. Vi aggiorneremo quando avremo notizie ufficiali o leak maggiormente credibili.

Aggiornamento: il capo della divisione Xbox Phil Spencer è ora intervenuto al proposito spiegando su Twitter che l'immagine è falsa. 

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo