MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Microsoft annuncia ufficialmente la nuova Xbox One 1TB e la revisione del controller

Dopo vari rumor che avevano anticipato la notizia, Microsoft ha ora annunciato ufficialmente la nuova Xbox One con disco da 1TB ed una nuova finitura in "nero opaco", che sarà disponibile in USA dal 16 giugno ed in "mercati specifici" verso fine mese al prezzo di 399$ in bundle con Halo: The Master Chief Collection. La console base con disco da 500 GB ha inoltre ricevuto un taglio di prezzo definitivo in USA a 349$; non sappiamo se lo stesso avverrà anche da noi, ma il luogo ideale per l'annuncio potrebbe essere la Gamescom di agosto.

Il produttore ha inoltre annunciato la revisione del controller di Xbox One, incluso nella nuova console 1TB ma acquistabile anche separatamente, che affianca alla normale porta d'espansione anche un jack cuffie/microfono da 3,5"; è stato chiarito che, qualora si utilizzi questo connettore, tutte le impostazioni di volume oggi presenti sull'adattatore audio della console saranno anche regolabili tramite un apposito menu di impostazioni, che immaginiamo arriverà con un update in corrispondenza dell'E3. Ovviamente il controller sarà comunque compatibile con tutti gli headset che usano l'adattatore standard.

Oltre al nuovo jack, il controller presenta anche altri miglioramenti: 

  • Miglior qualità audio
  • Aumento del volume massimo per l'audio in cuffia
  • Miglioramento dei pulsanti dorsali
  • Possibilità di aggiornare il firmware del controller anche wireless invece di doverlo connettere via USB

Il controller sarà disponibile sempre da fine giugno allo stesso prezzo di quello standard, affiancato da una versione con design a camuffamento mimetico delle forze speciali.

Microsoft ha inoltre annunciato che de fine anno sarà possibile acquistare un adattatore per PC che ci permetterà di utilizzare i nostri controller Xbox One su PC anche via wireless, senza dover usare il cavo USB, al prezzo di 24,99$. Vi lasciamo ad un video ed alcune immagini mostranti queste novità.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo