MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Xbox One: la trasmissione del segnale video da altri dispositivi arriva per i membri preview

Microsoft ha rilasciato nelle ultime ore una nuova funzionalità di Xbox One, per ora disponibile solo ai membri del programma preview della console: il supporto allo streaming audio/video tramite il protocollo Miracast. Si tratta di uno standard molto simile ad AirPlay di Apple e a Chromecast di Google, attualmente adottato già da numerosi dispositivi, che permette di trasferire in maniera wireless il video fino a 1080p e l'audio 5.1 dal proprio smartphone, tablet, laptop o altro dispositivo allo schermo della propria TV, eliminando così la necessità di cavi di connessione.

Per testare la nuova funzionalità, i membri del programma preview dovranno avviare la quest "Estendi il tuo schermo", grazie alla quale potranno scaricare la nuova app "Wireless Display". Una volta avviata l'app, tutto quel che dovranno fare è utilizzare un device compatibile Miracast, come ad esempio molti smartphone Android e Windows Phone 8.1 trasmettendo lo schermo sulla TV tramite la funzione "trasmetti schermo", "condividi schermo" o simili.

E' una feature molto utile quando volete ad esempio proiettare sulla TV le foto presenti sul vostro telefono, oppure se volete spostare il video del vostro portatile sulla TV di casa senza dover utilizzare cavi di collegamento; ad oggi già diverse televisioni supportano nativamente tale funzionalità, ma qualora non ne disponiate sul vostro schermo, potrete ora utilizzarla tramite Xbox One.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo