MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

L'aggiornamento di marzo di Xbox One è disponibile per tutti: come condividere gli screenshot

Vi informiamo che da stamattina Microsoft ha iniziato il rilascio dell'aggiornamento di marzo di Xbox One, che include diverse novità la più importante e richiesta delle quali è sicuramente la funzionalità di Screenshot. Come sempre, qualora l'update non vi parta automaticamente potete avviarlo dall'apposita funzione nelle impostazioni di sistema della console.

Per una panoramica di tutte le novità vi rimandiamo alla nostra precedente news ed al video che trovate a fondo articolo, mentre di seguito vi spieghiamo come catturare e condividere gli screenshot.


Cattura screenshot: mentre state giocando, fate in qualsiasi momento un doppio-click cul pulsante Xbox del controller: questo catturerà automaticamente la schermata corrente oltre a visualizzare lo "snap menu". Qui tra le varie opzioni troverete quella di salvare lo screenshot utilizzando il pulsante Y: una volta fatto, lo screen sarà visibile nell'app Upload insieme a tutti gli altri screen e video che avete catturato. Alternativamente, se disponete di Kinect potete usare il comando vocale "Xbox, cattura uno screenshot" ed otterrete il medesimo risultato.

Condivisione su Twitter: una volta salvato lo screen, aprendo l'app Upload potrete visualizzarlo e, premendo il tasto menu del controller, potrete scegliere di condividerlo (attenzione: l'opzione di condivisione sarà disponibile solo dopo che la console avrà terminato l'upload in background dell'immagine sul cloud Xbox. Se non vi compare l'opzione di condivisione, vuol dire che l'upload non è ancora terminato e dovrete quindi attendere un po'). Una volta scelta l'opzione di condivisione, si aprirà un menu con diverse opzioni: scegliendo Twitter potrete mostrare l'immagine a tutti i vostri follower sul famoso social network.

Salvataggio su PC: qualora vogliate conservare una copia dell'immagine su PC, magari per usarla come sfondo del desktop o elaboararla con programmi di fotoritocco, dal menu di condivisione vi basterà selezionare l'opzione OneDrive: questo caricherà l'immagine nel vostro account OneDrive (cartella Pictures/Xbox Screenshots), da dove potrete comodamente aprirla su PC.

Condivisione su Facebook: per ora la condivisione "nativa" su Facebook non è ancora disponibile, ma è possibile comunque condividere mostrare i propri screenshot ai propri amici. Eccovi due possibilità:

  • Tramite Twitter: dopo aver condiviso uno screenshot su Twitter, aprite il post relativo e vi troverete un link che rimanda all'immagine sul sito Xbox.com. Prendete il link, condividetelo su Facebook e tutti i vostri amici vedranno l'immagine condivisa.
  • Tramite OneDrive: dopo aver caricato l'immagine su OneDrive, potrete scaricarla e condividerla su Facebook come con qualsiasi altra immagine. Questo risulta particolarmente facile dall'app per smartphone di OneDrive, dove potrete trovare l'immagine appena caricata e, usando l'opzione "Invia file", potrete condividerla direttamente su Facebook.

Vi lasciamo ora al video con la panoramica di tutte le novità: buona visione!

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo