MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Rock Band 3
copertina

LIVE NOW!

Harmonix lancia un sondaggio sulle caratteristiche di Rock Band: nuovo titolo in arrivo?

Harmonix, lo sviluppatore conosciuto per aver creato Guitar Hero e successivamente aver portato al successo la serie Rock Band, ha lanciato un nuovo sondaggio (che potete fare anche voi) che suggerirebbe lo sviluppo di un nuovo capitolo della serie musicale. Lo studio chiede infatti ai fan di esprimere il loro pensiero su Rock Band, chiedendo quale titolo si è apprezzato e giocato maggiormente, domandando inoltre quale console si preferisce, se si possiede ancora uno strumento musicale di plastica, quanti DLC si sono acquistati ed infine perché piace Rock Band.

Ma il tutto diventa interessante quando si arriva alla terza pagina del questionario, nella quale gli sviluppatori chiedono ai giocatori di classificare le caratteristiche che ritengono più importanti per una "nuova esperienza Rock Band". Le 12 opzioni includono: DLC settimanali, compatibilità con i DLC dei giochi precedenti, una nuova modalità campagna, maggiore varietà dei luoghi, eventi in-game, multiplayer locale, multiplayer online, la possibilità di creare e personalizzare il personaggio, classifiche competitive, una colonna sonora di grande livello su disco, compatibilità con gli attuali strumenti ed infine "lezioni pro".

L'ipotesi di un nuovo capitolo della serie musicale diventa insistente quando il sondaggio ci propone la seguente domanda: "Supponendo che venga mantenuta la compatibilità con l'hardware esistente, quale esperienza Rock Band vorreste ricevere?" Le possibili risposte sono l'acquisto di un gioco singolo, un bundle comprendente gioco ed un unico strumento ed infine un bundle con un set di strumenti musicali completo.

Ovviamente questa indagine non conferma in nessun modo lo sviluppo di un ipotetico Rock Band 4, ma Harmonix sta sicuramente cercando di apprendere dai i fan della serie cosa vorrebbero in un nuovo capitolo; dopo tutto, la società già propose un sondaggio lo scorso anno e, rispondendo ad alcune domande, il co-fondatore Alex Rigopulos sostenne che "la serie ritornerà quando sarà il momento giusto".

Infine Harmonix ha rilasciato proprio in questa settimana tre nuove tracce per Rock Band Bliz dopo circa 21 settimane di silenzio. Tutti questi indizi, quindi, suggeriscono che la società di sviluppo vuole riavvicinarsi alla famosa serie, ascoltando anche i feedback dei fan.

Al momento non sono presenti ulteriori informazioni ed attendiamo conferme o smentite da parte della software house circa un nuovo ed ipotetico capitolo della serie. Vi lasciamo al link per effettuare il sondaggio totalmente in inglese, invitandovi di scrivere nei commenti cosa vorreste in Rock Band 4!

MX Video - Rock Band 3
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo