MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Splinter Cell: Double Agent
copertina

LIVE NOW!

Nuovi dettagli per Splinter Cell 4

Tramite le pagine della rivista inglese PSW, Ubisoft ha rivelato una serie di nuovi dettagli di Splinter Cell 4, confermando quanto vi avevamo anticipato in una precedente news ed aggiungendo nuove rivelazioni sulla trama del gioco.



La rivista ha confermato che Sam Fisher si troverà all'inizio del gioco in carcere, a causa di una serie di crimini commessi apparentemente in seguito alla morte della figlia di 23 anni, Sarah. Nessuno sa perchè questo sia accaduto nè perchè Sam si ritrovi con un misterioso tatuaggio sulla schiena. E' all'oscuro anche il suo ex-capo, Lambert, che va di tanto in tanto a trovarlo in prigione.

Il primo livello del gioco ci vedrà cercare di fuggire di prigione durante un incendio, con l'aiuto di un compagno di cella di Sam, Jamie Washington. Ovviamente nella fuga saranno indispensabili le tecniche stealth del protagonista: Sam dovrà individuare il percorso migliore per non farsi scoprire dalle telecamere di sorveglianza, e le ombre gettate dalla luce delle fiamme ci aiuteranno ad individuare posizione e movimenti delle guardie, quando queste non sono direttamente visibili.

Una volta fuori, Sam tornerà a Washington, all'interno di una organizzazione criminale chiamata "John Brown's Army" che lo supporterà con l'aiuto di nuovi personaggi: il boss dell'organizzazione Emile Dufraisne, il deputato Carl Moss e la chimica Enrica Villablanca.

Ubisoft rimane comunque ancora abbottonata su alcune caratteristiche del gioco: le ambientazioni ad esempio, che sembra saranno piuttosto variegate, ed una nuova misteriosa caratteristica di gameplay realizzata per stravolgere le meccaniche di gioco.

In aggiunta a questo, gli sviluppatori hanno promesso una grafica estremamente migliorata, con nuovi effetti e tecniche grafiche che doneranno al gioco un aspetto molto più realistico, portando la grafica a livelli addirittura superiori a quelli visti nel trailer di Metal Gear Solid 4 per PS3.

Dopo tutte queste rivelazioni, non vediamo l'ora di saperne (e vederne) ancora di più sul gioco!
MX Video - Splinter Cell: Double Agent
Video visibile in questa pagina.
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo