MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Peter Jackson's King Kong
copertina

LIVE NOW!

Il cast di King Kong

Oggi arriva nei negozi Peter Jackson's King Kong, l'action game di Ubisoft ispirato all'omonima pellicola cinematografica di Petr Jackson, e l'editore ne approfitta per informarci sul cast di attori impiegato nel gioco: i protagonisti del film hanno prestato volti e voci per la realizzazione del titolo, come potete leggere di seguito nel comunicato ufficiale.




UBISOFT PRESENTA L’ECCEZIONALE CAST DEL GIOCO PETER JACKSON’S KING KONG: THE OFFICIAL GAME OF THE MOVIE

L’attrice Naomi Watts e gli attori Jack Black e Adrien Brody hanno prestato la loro immagine e la voce (in inglese) per il più grande videogioco di sempre basato su una licenza cinematografica

MILANO — 16 Novembre 2005 — Ubisoft e Universal Studios Consumer Products Group annunciano che l’attrice Naomi Watts e l’attore Jack Black hanno prestato la loro immagine e le loro voci (in inglese) al videogioco Peter Jackson’s King Kong: The Official Game of the Movie. Inoltre anche l’attore Adrien Brody, vincitore di un Premio Oscar®, presta la sua voce per il doppiaggio del gioco. I tre celebri attori rappresentano il cast eccezionale del prossimo film Universal Pictures, King Kong, diretto da Peter Jackson (vincitore di tre Premi Oscar® per la trilogia de “Il Signore degli Anelli”). Il videogioco sarà disponibile a partire da domani, 17 Novembre, nei vari formati console e Pc, per quello che sarà il lancio del più importante e spettacolare videogioco basato su una licenza cinematografica.

“Vogliamo che il film e il videogioco siano un’esperienza unica da poter condividere, per questo avere la partecipazione e le voci di Adrien Brody, Jack Black e Naomi Watts è molto importante” ha dichiarato Peter Jackson, tre volte vincitore dell’Oscar e regista di King Kong. “Un altro importante aspetto di questa collaborazione è l’entusiasmo che il cast ha sempre mostrato per il videogioco. Jack Black adora vedere se stesso vagare nella giungla ed è uno spettacolo divertente osservarlo mentre è impegnato a giocare”

Michel Ancel, direttore creativo di Ubisoft, alla guida del suo team presso lo studio Ubisoft di Montpellier (Francia) è una delle figure più innovative nell’intero settore dei videogiochi. Michel Ancel ha collaborato a stretto contatto con Peter Jackson e Wingnut Films per catturare tutta la dinamicità del film di King Kong e ricreare un’esperienza di gioco realmente unica.


“La presenza nel videogioco dell’intero cast originale assicura la massima fedeltà nei confronti del film e sottolinea la collaborazione reciproca tra lo studio Ubisoft di Montpellier e il team di Peter Jackson” ha dichiarato Michel Ancel, direttore creativo di Ubisoft. “È stato fantastico lavorare con attori del loro calibro e abbiamo apprezzato moltissimo il loro impegno e la partecipazione al videogioco”

Per assicurarsi che tutti i dialoghi riflettano lo stesso tono e stile del film, le sessioni di doppiaggio con gli attori sono state supervisionate e dirette dalla due volte vincitrice di Premio Oscar® Philippa Boyens, sceneggiatrice del film e del gioco. E per dare completezza all’esperienza videoludica anche gli altri attori del cast originale hanno prestato la loro immagine e le voci al gioco, tra i quali spiccano Jamie Bell, Colin Hanks, Thomas Kretschmann, Evan Parke e naturalmente Andy Serkis.

“Sono felice che la mia immagine sarà usata per la prima volta in un videogioco. Ho sempre voluto parteciparvi e questo è un sogno che diventa realtà” ha dichiarato Jack Black, che interpreta il ruolo del regista Carl Denham, nel gioco e nel film. Quando è stato chiesto a Jack Black come abbia affrontato la fase di doppiaggio, ha dichiarato: “Anche se si tratta solo della mia voce, è come se recitassi e per questo ho usato tutte le mie capacità di attore. Ho dato il massimo per questo videogioco”

E Adrien Brody, vincitore di un Premio Oscar®, ha concluso: “È fantastico essere immortalati in un videogioco! Spero che la grafica sia così spettacolare anche quando i miei nipoti ci giocheranno”

MX Video - Peter Jackson's King Kong
Video visibile in questa pagina.
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo