MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Final Fantasy XV
copertina

LIVE NOW!

Un nuovo video e dettagli sul battle system di Final Fantasy XV

Hajime Tabata il director di Final Fantasy XV, ha svolto oggi una sessione di domande e risposte durante la quale ha voluto tranquillizzare i fan sulle caratteristiche del gioco e soprattutto sul sistema di combattimento. Eccovi di seguito i dettagli principali emersi dall'evento, seguiti da un nuovo video del gioco.

  • Una delle preoccupazioni dei giocatori è relativa al fatto che sarà possibile tenere premuto il pulsante di guardia per evitare costantemente gli attacchi nemici: a detta di molti questo renderebbe troppo facili i combattimenti. Tabata ha chiaritoperò che tale abilità consumerà MP, quindi non potrà essere utilizzata all'infinito. Si dovrà interpretare al meglio le situazioni di gioco, capendo quando arriva il momento di attaccare e quando, invece, occorre mantenere un profilo basso, limitandosi ad eludere i colpi nemici. Durante il gioco, inoltre, non saremo mai invincibili. Ci saranno attacchi che non si potranno evitare in modo normale, tuttavia ci saranno tecniche che potremo usare per cercare di eluderli.
  • Quando si preme il pulsante d’attacco, si attiverà automaticamente il sistema combo del gioco; dovremo poi essere bravi noi a portare a termine le sequenze esatte, tramite tasti direzionali, per portare a buon fine le combo più potenti. Il titolo disporrà anche di tecniche di contrattacco.
  • Non sarà possibile modificare le impostazioni controller del sistema di combattimento.
  • Nel gioco sarà possibile saltare ed anche correre liberamente durante le fasi esplorative.
  • Le armi verranno scelte da noi stessi prima di entrare in battaglia. Si potrà utilizzare una singola arma principale, ma durante il gioco sarà comunque possibile utilizzare altre tecniche di combattimento.
  • Abbiamo spiegato che premendo il tasto d’attacco si richiamerà la combo standard, procedimento simile a Final Fantasy Type-0. Tuttavia, il nuovo sistema di combattimento sarà diverso.
  • Durante lo sviluppo del gioco, i programmatori rimarranno a stretto contatto coi fan, prendendo in considerazione i feedback della community.

Vi lasciamo ora al nuovo filmato, riguardante il gameplay del titolo.

MX Video - Final Fantasy XV
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo