MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Final Fantasy XV
copertina

LIVE NOW!

La tecnologia ed il gameplay di Final Fantasy XV in una nuova demo dal TGS; nuove info

Square Enix ha da poco tenuto uno stream dal Tokyo Game Show svolgendo una tech demo di Final Fantasy XV, nella quale sono state mostrate alcune caratteristiche del motore grafico ma anche del gameplay stesso e del sistema di combattimento. Durante la dimostrazione gli sviluppatori hanno anche rivelato alcune nuove informazioni sulla demo che potremo giocare il 20 marzo (forse, come leggerete di seguito) e sul gioco in generale, che vi riportiamo di seguito subito prima del filmato.

Per quanto riguarda la demo che arriverà insieme a Final Fantasy Type-0 HD, questa avrà una lunghezza di un'ora ma i giocatori potranno giocarci anche per 3 ore se vorranno eslplorare completamente l'area proposta; questa si dividerà in una sezione di mondo aperto ed un singolo dungeon. Nella demo ci saranno anche le auto, come mostrato nel trailer del TGS, e forse anche i Chocobo. Non ci proporrà però boss battles, perché queste sono una parte molto importante del gioco principale e gli sviluppatori non vogliono rovinarci la sorpresa. Per quanto riguarda la data confermata precedentemente, ossia in contemporanea all'uscita di Type-0 HD, il 20 marzo, Square ha spiegato che l'obiettivo è quello ma gli sviluppatori potrebbero anche non farcela.

Riguardo al gioco in generale invece scopriamo che, per quanto riguarda le automobili, potremo decidere se guidarle noi direttamente oppure lasciare la guida all'IA di uno dei nostri compagni di party. Potremo combattere quasi tutti gli esseri che vediamo avventurarsi nel mondo di gioco, compresa l'a Adamantoise gigante che si vede ad un certo punto nel trailer, ma richiederà molto tempo per essere abbattuta. Il gioco ci proporrà poi un sistema di clima dinamico completo, con effetti evoluti come la pioggia che non bagnerà le aree coperte da qualcosa e si asciugherà progressivamente all'uscita del sole. E' inoltre presente anche un ciclo notte/giorno completo, con un sistema d'illuminazione notturna simile a quello visto in Watch Dogs.

Per ora le informazioni terminano qui: vi lasciamo all'interessantissimo video.

MX Video - Final Fantasy XV
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo