MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Ride
copertina

LIVE NOW!

Milestone annuncia RIDE, un nuovo simulatore per tutti gli amanti delle moto da strada

Ieri sera siamo stati ospiti a Milano di Milestone, la quale aveva promesso un importante annuncio: l'evento, al quale erano presenti anche molti giornalisti della stampa specializzata dedicata a moto e motori, è stato l'occasione per annunciare RIDE, la nuova IP della casa milanese dedicata al mondo del motociclismo da strada.

Stranamente all'evento non ci è stato mostrato nulla del gioco, nonostante esca relativamente presto visto che è previsto per Xbox One e Xbox 360 nella primavera 2015: questo significa che il titolo è ad un buono stadio dello sviluppo e di materiale da mostrare ce ne sarebbe stato sicuramente. Probabilmente Milestone attende un momento migliore per la rivelazione in grande stile. Comunque ci sono state fornite numerose informazioni sul titolo, che siamo sicuri riusciranno a far salivare copiosamente tutti gli amanti delle due ruote.

Per prima cosa, quel che differenzia RIDE dagli altri titoli motociclistici più recenti è il fatto che si distacca dal mondo delle competizioni sportive occupandosi unicamente di moto commerciali da strada, quelle che insomma chiunque - pecunia permettendo - può acquistare in negozio. Da quel che ci hanno spiegato gli sviluppatori, sembra che vogliano creare una sorta di Forza Motorsport delle moto: infatti le oltre 100 moto che potremo ottenere nel titolo saranno completamente personalizzabili non solo nelle livree ma anche dal punto di vista meccanico, per permetterci così di ottenere il massimo dai nostri bolidi sia dal punto di vista prestazionale che estetico. E non è tutto: anche il nostro pilota sarà personalizzabile nell'abbigliamento - con la possibilità di usare tutte intere, spezzate o abbigliamento casual - e nei caschi, il tutto tramite capi ed accessori licenziati dalle più famose marche di tutto il mondo, per rendere l'esperienza ancora più autentica.

Questi le aree di personalizzazione sulle quali potremo intevenire:

  • Carena e aspetto - Livrea, Frecce, Targa, Specchietti, Leva del freno/frizione, Manubrio, Manopole
  • Cambio - Scatola del cambio, Quick Shifter, Catena
  • Freni e sospensioni - Dischi dei freni, Pinze dei freni, Tubi dei freni, Sospensioni
  • Ruote - Cerchioni, Pneumatici
  • Motore - Centralina, Filtro dell’aria, Elaborazione Testata, Cambio olio, Scarico

Riguardo alle moto, come già accennato queste saranno più di 100 e comprenderanno sia modelli di recente produzione che moto "classiche", indimenticabili glorie del passato la cui presenza non potrà non far piacere ad ogni appassionato. Queste saranno divise in quattro classi: Superbike, Supersport, Naked e Moto Storiche. Il gioco ci permetterà sin da subito di scegliere la nostra moto preferita dal vasto garage, senza dover quindi correre numerose gare per arrivare a sbloccare la moto dei nostri sogni; il sistema di guida sarà di stampo simulativo, ma gli sviluppatori promettono un alto livello di personalizzabilità dell'esperienza per chi desiderasse un sistema di guida più permissivo, con maggiori aiuti in campo. Sarà presente anche un sistema di danni realistico, il classico sistema rewind ormai immancabile nei racing games ed un'intelligenza artificiale degli avversari piuttosto evoluta.

Veniamo ora ai tracciati: trattandosi di un'esperienza "da strada", saranno presenti numerosi percorsi tra quelli che potremmo tranquillamente visitare con la nostra moto senza dover scendere in pista, sia cittadini che di campagna/montagna; non mancheranno però anche i classici circuiti da gara per mandare al massimo la nostra moto. In tutto troveremo 15 diverse location, divise tra 7 tracciati ispirati alla MotoGP, 5 percorsi extraurbani/country, 2 tracciati cittadini ed 1 tracciato "extra" Drag Race. Non è ovviamente da escludere che ne arriveranno poi altri sotto forma di contenuto scaricabile

Queste invece le modalità previste:

  • Tour mondiali - ci verrà richiesto di superare una serie di sfide per portare il nostro pilota in cima alle classifiche mondiali.
  • Corsa Singola  - classica gara singola per un massimo di 16 piloti in pista.
  • Campionato - eventi da 3 o più gare, per un massimo di 16 piloti.
  • Prova a Tempo - sfida in cui battere i record del tracciato.
  • Track Day Challenge - avremo un certo tempo limite per superare il maggior numero di avversari che troviamo sul circuito.
  • Drag Race - gara su rettilineo: dovremo configurare la moto in modo da raggiungere il più velocemente possibile il traguardo.
  • Endurance  - due piloti si confronteranno a turno con la stessa moto, per decidere quale dei due è il migliore.

In attesa di saperne di più vi lasciamo al trailer d'annuncio del gioco, che purtroppo per ora non rivela nulla del titolo.

MX Video - Ride

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo