MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Grand Theft Auto V
copertina

LIVE NOW!

Nuovi dettagli sui miglioramenti della versione current-gen di Grand Theft Auto V

Anche se Rockstar sta tenendo strette al petto le carte riguardanti la versione Xbox One di Grand Theft Auto V, qualche nuova informazione su questo "remaster" è trapelata da una recente dimostrazioni che la software house ha svolto in USA durante una convention per i dipendenti della catena GameStop.

Un utente di NeoGAF che era presente all'evento ha riportato infatti le sue impressioni, spiegando di essere rimasto molto impressionato dal lavoro di potenziamento del gioco al punto da ritenerlo il miglior remaster mai visto finora. L'utente spiega che le modifiche apportate da Rockstar sono semplicemente incredibili; eccovi un elenco di quanto ha menzionato, ricordandovi che non si tratta di informazioni ufficiali, quindi prendetele come semplici rumor fino a conferma ufficiale.

  • Rockstar ha spiegato durante l'evento che con questo titolo vuole "spingere" le nuove console tanto quanto fatto con quelle precedenti, non accontentandosi quindi di un semplice porting ma sfruttando al massimo le loro potenzialità
  • Molti degli elementi "naturali" sono stati completamente ridisegnati: alberi, fogliame, fili d'erba e fiori sono tutti stati ricreati da zero per poter sfruttare al massimo la potenza delle nuove console, e questo vale anche per le aree sottomarine con barriere coralline e flora marina completamente ridisegnati.
  • La distanza visiva è incredibile. Mentre nella versione old-gen del gioco le parti della città più lontane erano statiche e predisegnate, qui è tutto renderizzato dinamicamente fino a grandi distanze. Soprattutto di notte l'effetto è spettacolare: possiamo vedere le luci del traffico muoversi anche da grandi distanze.
  • Il sistema di rendering dell'acqua è stato completamente ricreato, rendendo così mare, fiumi e pioggia assolutamente spettacolari.
  • Quando piove, ora si creano a terra delle pozzanghere dalla resa estremamente realistica.
  • Il livello di dettaglio delle strade è stato notevolmente aumentato ed è presente anche il doppio delle macchine in circolazione. 
  • Il numero di animali nelle aree naturalistiche è aumentato di numero e, soprattutto, sono stati dotati tutti di un "vero" pelo: non si tratta più di semplici textures ma di un vero effetto 3D che ne riproduce la peluria.

Per quanto riguarda la data d'uscita, invece, sembra che Rockstar non abbia voluto sbottonarsi dicendo solo che arriverà "presto". Sembra però che sia alle porte un grande annuncio, quindi non ci resta che attendere.

MX Video - Grand Theft Auto V
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo