MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Halo 5: Guardians
copertina

LIVE NOW!

Microsoft annuncia ufficialmente Halo 5: Guardians

Come anticipato da precedenti rumors, Microsoft ha appena annunciato ufficialmente Halo 5: Guardians, il nuovo titolo nella serie del Master Chief in arrivo nell'autunno 2015. Per ora è stata rilasciata solo la copertina con il logo del gioco ed il nuovo design del protagonista (o dei protagonisti?): un'ambientazione desertica fa da sfondo all'immagine di Master Chief che si specchia nella silouhette di un'altro personaggio, che Frankie O'Connor di 343 ha spiegato su NeoGAF non essere una donna, come alcuni pensavano. Questo presenta peraltro sul petto il simbolo dell'ONI, l'agenzia di servizi segrenti dell'UNSC. Ne sapremo di più durante l'E3, molto probabilmente con il rilascio di un primo trailer. 

Microsoft definisce il progetto come "maestoso", uno sforzo molto più grande di quello che ha portato alla realizzazione di Halo 4 sia per quanto riguarda l'aspetto tecnologico che il design del gioco stesso. 343 Industries dimostrerà di aver appreso moltissimo sia sul fronte tecnico che per quanto riguarda quello che la community di Halo vuole davvero.

Queste le parole di Bonnie Ross, General Manager di 343 Industries:

"Sono felice di rivelare che “Halo 5: Guardians,” il nuovo episodio della leggendaria saga di Master Chief, arriverà su Xbox One nell'autunno 2015. Come da tradizione per ogni gioco “Halo” sin dal suo debutto nel 2001, si tratta di un progetto immenso ed esaltante.

“Halo 5: Guardians” è un impegno molto più grande di “Halo 4.” Questo vale sia per i contenuti e l'estensione del gioco, sia per la tecnologia con un motore completamente nuovo e molto più potente. Sicuramente ci sono elementi tratti dai giochi precedenti, ma  ci siamo sforzati enormemente nel ricreare tutta la nostra tecnologia per poter sfruttare appineo l'hardware e l'ecosistema di Xbox One per creare mondi ed esperienze degni della next-gen.

E' un gioco che dimostrerà il talento, i progressi e le abilità del team 343 Industries. Un gioco che incorporerà le cose che abbiamo appreso da “Halo 4” su tecnologia, estetica, prestazioni ed estensione - ma forse ancor più importante, comprendendo ed abbracciando una comunità di giocatori che amano quel che risiede all'essenza del gioco, e le potenzialità infinite dell'universo di “Halo” .

Ed il 2015 non sarà semplicemente l'anno di “Halo 5: Guardians”, sarà anche l'anno che ci offrirà un'opportunità unica. L'opportunità di invitare nuovi e vecchi amici in quell'universo tramite la serie TV di “Halo”, partita in collaborazione con Steven Spielberg ed alcune delle migliori menti creative del settore. Una serie che si distinguerà sia da sola, che completando e arricchendo l'esperienza del gioco. Potremo dirvi di più sulla serie TV di “Halo” man mano che ci avvicineremo alla data d'uscita prevista nel 2015."

Ma non è tutto: sembra che nel 2014 avremo ancora a che fare con la serie, probabilmente con il rumoreggiato Halo 2: Anniversary, visto che la Ross continua così:

"Molti fan hanno notato che sono stata molto precisa con quanto detto all'E3 l'anno scorso. Ho parlato di un “viaggio” piuttosto che una destinazione - e quel viaggio inizierà nel 2014 con un grande salto invece che un piccolo passo. Vi daremo maggiori informazioni sui nostri piani per quest'anno alla conferenza E3 di Xbox il 9 giugno, e siamo sicuri che i fan di “Halo” saranno piuttosto esaltati dai piani speciali che abbiamo in programma."

Insomma, sembra che sia questo che il prossimo anno saranno molto ricchi per i fan di Halo! Continuate a seguirci per maggiori informazioni.

MX Video - Halo 5: Guardians
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo