MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Xbox One: inizia il rilascio dell'aggiornamento di aprile

Microsoft ha annunciato che dalle prossime ore gli utenti Xbox One inizieranno a ricevere il nuovo aggiornamento di aprile, che introduce diverse novità come l'attesissima notifica degli amici online. Come sempre si tratta di un rolling update, rilasciato quindi un po' alla volta e che potreste non ricevere nello stesso orario di altri utenti: alcuni lo avranno prima, altri dopo. Chi lo vuole prima è comunque bene che tenga la console spenta in modalità avvio veloce, così che il download possa avvenire mentre è in stand-by.

Vi lasciamo con l'elenco di tutte le novità introdotte con questo aggiornamento:

  • Aggiornamento e salvataggi giochi e app. Una barra d'avanzamento mostrerà ora lo stato dei salvataggi. Sarà in oltre più facile capire quando un giochi e app sono in aggiornamento o sono stati aggiornati recentemente.

  • Miglioramenti alla gestione amici. Delle notifiche ci avvertiranno quando i nostri amici si connettono online. Sarà possibile attivarle per tutti gli amici, solo i preferiti o tenerle completamente disattivate. Inoltre nella lista amici ora è possibile individuare quelli che stanno partecipando a sessioni multiplayer.

  • Miglioramenti a Kinect. Sono state apportate delle rifiniture alle routine di riconoscimento dei gesti per ridurre i casi in cui il Kinect scambia altri oggetti per le nostre mani.

  • Miglioramenti alla qualità del GameDVR. E' stato migliorato l'algoritmo di compressione per far sì che i filmati registrati e condivisi abbiano una miglior qualità.
     
  • Supporto 50 Hz per i film in Blu-ray. I film registrati nativamente a 50 Hz non daranno più problemi. Nei prossimi giorni sarà aggiornata anche l'app del lettore Blu-ray per rifinire questi miglioramenti.

  • Aggiornamento firmware controller. Un nuovo aggiornamento ai controller di Xbox One (da eseguire dalla schermata delle impostazioni) ridurrà i disturbi nella trasmissione audio per gli headset e migliorerà la connettività wireless.

  • Riavvio automatico dopo un aggiornamento e pulsante di aggiornamento. Queste modifiche saranno utilizzabili solo dal prossimo aggiornamento: se avrete la console in stand-by, dopo il download di un aggiornamento di sistema si riavvierà da sola per applicarlo e poi si spegnerà automaticamente, eliminando quindi la necessità di farlo manualmente. Inoltre per chi non vuole aspettare per i rolling update, sarà presente un pulsante per scaricare subito un nuovo aggiornamento.
MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo