MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Gone Home: Console Edition

LIVE NOW!

The Fullbright Company annuncia lo sviluppo per console dell'avventura intimista Gone Home

Negli ultimi anni e mesi si sta facendo strada tra gli sviluppatori indipendenti un nuovo tipo di giochi, quelli che piuttosto che fornirci una sfida da superare o un'esperienza più classicamente ludica, mirano a farci vivere un'esperienza unica, cercando di suscitare diversi tipi di emozioni nel giocatore. Uno dei titoli più rappresentativi in questo filone è l'avventura in prima persona Gone Home, uscita  lo scorso agosto per PC.

In Gone Home vestiamo i panni di una ragazza appena rientrata a casa da una lunga vacanza: trovando il luogo completamente deserto, dovrà iniziare ad indagare tra cassetti, armadi e camere per scoprire dove siano finiti tutti e soprattutto sua sorella. Il gioco si pone l'obiettivo di raccontare una storia toccante e misteriosa non tramite le classiche cut-scenes, ma tramite i tantissimi indizi che dovrà essere il giocatore stesso a cercare e ricomporre, il tutto nell'ambiente chiuso di una villa a due piani.

Lo sviluppatore del gioco, The Fullbright Company, ha ora annunciato che il titolo è in sviluppo anche per console, quindi potremo goderci questa particolarissima avventura anche nei nostri salotti. Per ora le piattaforme non sono ancora note e non sappiamo quindi se sarà destinato alla vecchia o nuova generazione (o entrambe): in attesa di ulteriori notizie vi mostriamo il trailer di debutto del gioco.

MX Video - Gone Home: Console Edition
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo