MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Ancora anticipazioni su Xbox One: aggiornamento, console bianca, giochi in arrivo

La nuova "gola profonda" di NeoGAF sembra non volersi fermare: dopo le informazioni di stanotte su Halo e Crackdown e quella sulla Xbox One Titanfall Edition, ntkrnl ha continuato a rilasciare informazioni sul futuro della console Microsoft rivelandoci informazioni sul prossimo aggiornamento, su una futura console in edizione speciale e su alcuni dei giochi in arrivo. Vediamo cosa ci ha rivelato.

Parliamo per prima cosa del prossimo aggiornamento della console: secondo l'insider arriverà a marzo (probabilmente prima dell'uscita di Titanfall) ed andrà a risolvere molti problemi legati ad Xbox Live lamentati dagli utenti, come ad esempio la gestione della chat di gruppo, oltre a migliorare l'usabilità generale dell'interfaccia. L'update sistemerà inoltre altri problemini del sistema operativo.

Ntkrnl ci rivela poi che Microsoft ha intenzione di rilasciare, probabilmente nel mese di ottobre, una Xbox One in edizione limitata completamente bianca, simile a quella prodotta al lancio per i dipendenti, da vendere in bundle con Sunset Overdrive. E sembra che la produzione di console "speciali" non si fermerà qui: apparentemente Microsoft produrrà un'edizione della console con hard disk da 1 TB, e sembra addirittura che si stia valutando la possibilità di realizzare una seconda versione della console priva di lettore ottico, dedicata quindi unicamente ai contenuti digitali, da vendere a prezzo ribassato.

Vediamo invece cosa ci ha detto dei giochi: vi elenchiamo le informazioni in una lista di veloce lettura.

  • Halo: oltre a quanto rivelato stanotte, si è aggiunta l'informazione che Halo 2 Anniversary sarà venduto anche in un'edizione speciale "War Collection", che includerà anche i porting di Halo 3 e 4 per Xbox One. In questo caso dovrebbe trattarsi di porting diretti in HD, senza tutto il processo di redesign che sarà fatto sull'Anniversary. H2 Anniversary avrà inoltre anche il multiplayer, non è chiaro però se quello originale.
  • Forza Horizon: In arrivo a fine anno, probabilmente settembre. Il gioco mostrerà un sistema di clima dinamico spettacolare e tantissime feature sociali e co/op per correre insieme agli amici. Il tutto a 1080p.
  • Quantum Break: in arrivo a fine anno, probabilmente novembre.
  • Sunset Overdrive: in arrivo a fine anno.
  • Black Tusk: il progetto annullato dello studio canadese, ora al lavoro su GoW, si chiamava "Shangheist" (in gioco di parole tra Shanghai e Heist, rapina).
  • Fable Legends: arriverà nell'estate 2015.
  • Gears of War: lo sviluppo durerà probabilmente 2 anni e mezzo, per cui potremmo vederlo nel 2016
  • Titanfall: il primo DLC arriverà 45 giorni dopo l'uscita del gioco, poi ne arriverà un altro dopo quattro mesi dal lancio.
  • Crackdown 3: probabilmente quest'anno non ci saranno annunci ufficiali legati al gioco.
  • Platinum Games: gli autori di Bayonetta e MGS Revengeance sono al lavoro su un titolo Xbox One, nome in codice "Project Nagano", previsto per marzo 2016.

Oltre a questo, ntkrnl ha rivelato anche il calendario del rilascio di Xbox One nei paesi che non l'hanno ancora ricevuta: ci saranno due diversi lanci, uno ad aprile e l'altro ad ottobre. In questo post sono elencati tutti i paesi oggetto dei due lanci, tra i quali non vengono menzionati i nostri cugini svizzeri. Ma è plausibile che vengano inclusi nel lancio di aprile.

Per ora è tutto: vi aggiorneremo se ci saranno altre novità e vi ricordiamo che si tratta ancora di rumor non confermati: sembrano estremamente plausibili ma c'è sempre la possibilità che alcune di queste cose non si avverino.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo