MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Il design del controller di Xbox One spiegato in video

Come nasce il controller di Xbox One? La risposta è nel video che vi proponiamo oggi, interamente dedicato alla periferica, nel quale Quintin Morris, lead designer dietro la creazione del controller, ci spiega tutte le novità ad esso correlate. Tra le principali modifiche notiamo il nuovo vano per le batterie, posto internamente al controller per Xbox One rispetto a quello per Xbox 360, che ha costretto Microsoft al completo redesign dei PCB o circuiti stampati. Inoltre i quattro tasti A, B, X, Y sono stati leggermente avvicinati per consentire un più rapido spostamento del pollice.

L'introduzione dell'Impulse Trigger, il particolare sistema di vibrazione a feedback presente nei grilletti posteriori, garantirà una migliore esperienza di gioco nei titoli supportati. Infine sono stati aggiornati sia il D-Pad che i due thumbstick, ai quali sono state aggiunte delle microtexture laterali per una presa più salda.

Migliorare qualcosa che risulta già profondamente apprezzato, come il controller di Xbox 360, è un compito davvero arduo che potrebbe comportare dei rischi, ma Morris rassicura:"Il controller di Xbox One non è un controller diverso, è un controller migliore". E noi non vediamo l'ora di provarlo con mano.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo