MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Microsoft: sarà possibile spegnere completamente Xbox One, Kinect compreso

Una delle recenti preoccupazioni relative a Xbox One è quella relativa al fatto che, anche da spenta, la console rimarrà sempre in uno stato di "dormiveglia" con il Kinect costantemente in ascolto, pronta ad accendersi nel momento in cui esclameremo "Xbox, On!". Questo ha fatto ipotizzare ai più paranoici che Microsoft potrebbe  costantemente monitorare con Kinect tutto quello che avviene nel nostro salotto, anche quando la console non viene usata.

Interrogata al proposito da Stephen Totilo di Kotaku, Microsoft ha però spiegato che console e Kinect non dovranno necessariamente stare sempre accesi: sarà possibile porre la console in uno stato di "completamente spento" senza essere costretti - come alcuni ipotizzavano - a dover staccare l'alimentazione. 

Microsoft ha inoltre spiegato che la console conterrà informazioni chiare e dettagliate sull'uso che viene fatto dei dati raccolti, e saranno presenti diversi settaggi di privacy per permettere agli utenti di decidere quali dati potranno essere registrati, memorizzati e condivisi. Maggiori dettagli in proposito saranno comunque rilasciati prossimamente: restate in ascolto.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo