MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Ancora su Illumiroom: una lunga dimostrazione delle capacità del dispositivo

Dopo il breve video di stamattina, vi proponiamo ora un filmato di 5 minuti nel quale uno dei progettisti ci illustra i possibili usi del sistema. Come potete vedere nel filmato, il proiettore potrà effettuare la scansione dell'ambiente (qui fatto in sede prototipale con un Kinect, ma il prodotto finale dovrebbe avere un sistema di scansione integrato) per catturarne il profilo 3D e poter così applicare più efficacemente i vari effetti e le deformazioni all'immagine.

Proiettare un'immagine su una superficie irregolare come la parete di un salotto creerebbe infatti numerose distorsioni, mentre in questo modo il proiettore potrà generare un'immagine che "contro-deforma" l'immagine affinchè il risultato finale sia corretto. Tra le possibili applicazioni ci viene mostrata la semplice espansione del range visivo con immagini a colori, mostrando solo la silouhette degli oggetti nell'ambiente di gioco o anche visualizzando solo determinati elementi come spari ed esplosioni. Vengono mostrati anche effetti più avanzati come la modifica del nostro stesso salotto cambiando i colori dei mobili, applicandovi un contorno stile cel-shading o addirittura creando un effetto "distorsione" che fa sembrare come se la parete stessa si stia deformando. 

Domani Microsoft mostrerà il sistema all'evento CHI 2013, è quindi possibile che arrivino ulteriori informazioni in proposito. Vi lasciamo al filmato.

MX Video - Xbox One

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo