MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
copertina

LIVE NOW!

Metal Gear Solid V The Phantom Pain: dimostrazione di gameplay e primi dettagli

Dopo avervi detto dell'annuncio accompagnato dal trailer relativo al nuovo Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, vi riportiamo tutti i dettagli emersi durante la conferenza tenuta da Hideo Kojima sul gioco. Il famoso game designer ha aperto la conferenza mostrando il video in questione che vediamo collegarsi per ambientazione al teaser trailer del misterioso The Phantom Pain che a sua volta riprende lo stesso scenario che abbiamo visto nel trailer di Metal Gear Solid: Ground Zeroes. 

Il trailer di sei minuti è formato da spezzoni combinati di Ground Zeroes e The Phantom Pain. Infatti lo stesso Kojima ha poi confermato che MGS Ground Zeroes e The Phantom Pain altro non erano che Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Stando alle parole del producer, il gioco avrà una struttura open world proprio come già fu annunciato per Ground Zeroes anche se la prima parte sarà lineare e si aprirà solo in un secondo momento.

Nel video mostrato vediamo all'inizio Snake in un ospedale dopo un qualche infortunio: attorno a lui c'è un gruppo di medici che fanno il possibile per salvarlo. Purtroppo le condizioni di Snake sono critiche fino al punto che cade in coma. Rimane in tale condizione per nove anni, quando finalmente si sveglia ma con un braccio amputato e privo  di ogni mobilità. In seguito sembra che l'ospedale venga attaccato e Snake, accompagnato da un misterioso individuo dal volto fasciato chiamato Ishmael, è costretto a strisciare per il corridoio per raggiungere un ascensore. Nel filmato si vede anche un bambino scomparire nel soffitto che pare assomigliare molto a Psycho Mantis, il particolare personaggio che abbiamo conosciuto nell'episodio originale. Subito dopo una voce pronuncia il nome di Snake.

Si intravedono anche scene con uomini a cavallo, unicorni, balene e piattaforme petrolifere che richiamano molto quelle viste nel secondo capitolo della serie. I presenti hanno messo in evidenza che alcuni spezzoni del trailer sono stati presi dal primo trailer mostrato ai VGA. 

Approfittando della presentazione ufficiale del gioco, Kojima ha reso note alcune informazioni su ciò che il FOX Engine sarà in grado di produrre. La grafica si preannuncia fotorealistica grazie al nuovo motore, con un'ottima resa di illuminazione, ambientazioni armi e personaggi che si presenteranno con texture molto rifinite. Soprattutto il vestito di Snake spiccherà mettendo in evidenza i tessuti come ad esempio quello lucido del giubbotto.

In attesa di altre informazioni, vi proponiamo anche il video di una dimostrazione di gioco svolta da Kojima stesso nel corso dell'evento.

MX Video - Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Appassionata da sempre di videogiochi e modellismo, nel 2007 entra a far parte dello staff di MX iniziando a scrivere news e articoli in maniera sempre più entusiasta. Divide questa passione con l'amore per la musica e per la sua famiglia, gattina inclusa.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo