MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
copertina

LIVE NOW!

The Phantom Pain, Project Ogre, MGS 5 sono un unico gioco?

Lentamente e da diverso tempo, Hideo Kojima ha fornito una serie di dettagli sul suo nuovo misterioso lavoro Project Ogre. Il progetto che sarà sviluppato, stando a passati annunci, col nuovo motore FOX Engine, continua ad essere tuttavia circondato da un mistero che si infittisce dopo che il sempre brillante Hideo Kojima ha confermato, attraverso un'intervista rilasciata a IG Magazine, lo sviluppo di Metal Gear Solid 5 con l'ausilio del motore grafico FOX Engine. Questo ha fatto presumere quindi che Project Ogre non fosse altro che il quinto capitolo della serie dedicata a Snake. 

I misteri, però, aumentano quando  durante i recenti VGA avviene l'evento bomba, quello relativo all'annuncio di The Phantom Pain, nuovo titolo in produzione presso un altrettanto misterioso studio svedese chiamato Moby Dick Studio, software house mai sentita prima e fondata da tal Joakim Mogren. Ci è voluto poco però per capire che potesse trattarsi di uno scherzo dello stesso Kojima (il cui cognome anagrammato diventa proprio Joakim), ideato per promuovere Metal Gear Solid 5.

Ed oggi si aggiunge un nuovo tassello al puzzle: una fantomatica rivista chiamata "Ogre Magazine" è apparsa su Twitter pubblicando la copertina dell'ultimo numero dedicato proprio a The Phantom Pain, mostrando un primo piano di Joakim Mogren. Ci vuole ovviamente poco per capire che quello ritratto nella foto (in basso) non è altri che Kojima con baffi e parruccone biondo.

Visto il titolo della rivista, a questo punto potremmo ipotizzare che The Phantom Pain non sia altro che Project Ogre, il quale è a sua volta Metal Gear Solid 5. Ovviamente sono tutte ipotesi: non ci resta che attendere ulteriori rivelazioni dal sempre più eclettico Kojima.

MX Video - Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Appassionata da sempre di videogiochi e modellismo, nel 2007 entra a far parte dello staff di MX iniziando a scrivere news e articoli in maniera sempre più entusiasta. Divide questa passione con l'amore per la musica e per la sua famiglia, gattina inclusa.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo