MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
copertina

LIVE NOW!

VGA: annunciato The Phantom Pain, in realtà MGS 5?

Spike TV ha appena trasmesso in USA il Video Game Awards 2012, lo spettacolo dedicato ai videogiochi nel quale sono stati mostrati numerosi filmati di alcuni dei titoli più attesi. Partiamo con quella che è stata la sorpresa dello show, il trailer di un misterioso The Phantom Pain, nuovo titolo in produzione presso l'altrettanto misterioso studio svedese Moby Dick Studio.

Si tratta di una software house mai sentita prima e fondata da tal Joakim Mogren, altrettanto sconosciuto anche se il sito dello sviluppatore afferma avesse lavorato per molti anni presso un importante produttore statunitense. Ovviamente tanto mistero e soprattutto l'ottima qualità del trailer, che ci fa pensare si tratti di un titolo di primissimo livello, ha scatenato la curiosità degli internauti, soprattutto i sempre attentissimi utenti di NeoGAF, i quali hanno trovato sufficienti prove a dimostrazione del fatto che in realtà si tratta di uno scherzo di Kojima per promuovere Metal Gear Solid 5.

A supporto di tale tesi ci sono diverse prove, tutte molto convincenti. Si parte dal nome di Mogren, Joakim, che altro non è che l'anagramma di Kojima; poi il logo stesso del gioco presenta una serie di tratti luminosi che altro non sono che parti della scritta "Metal Gear Solid V", come questa animazione ci mostra:

Se ciò non bastasse, altri convincenti indizi sono stati postati nel topic di NeoGAF dedicato all'argomento. Sembra proprio si tratti di uno scherzo perpetrato da quel mattacchione di Kojima; in attesa di conferme o smentite, vi lasciamo al trailer.

MX Video - Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo