MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Halo 4
copertina

LIVE NOW!

Halo 4: colonna sonora in arrivo ed assaggio delle musiche

Microsoft ha annunciato che dal 22 ottobre arriverà nei negozi e negli store digitali la colonna sonora di Halo 4, realizzata dal nuovo compositore Neil Davidge che ha raccolto il testimone da Martin O'Donnel di Bungie. Il CD conterrà 15 tracce e sarà accompagnato anche da una Special Edition che contiene anche un secondo CD con remix realizzati da DJ e altri artisti famosi. Prima di lasciarvi al comunicato ufficiale, in questa pagina potete ascoltare molte delle tracce presenti: in alto trovate i remix, mentre in basso - indicati come SAMPLE - ci sono le tracce della colonna sonora originale.


La colonna sonora di Halo 4 e uno speciale album di remix in arrivo il 22 ottobre 

Oltre alla colonna sonora di Neil Davidge, celebri Dj come DJ Skee, Sander Van Doorn, Apocalyptica, Hundred Waters e altri contribuiranno al primo Album Remix di Halo come parte della Special Limited Edition del gioco

Microsoft e 343 Industries insieme a 7Hz Productions hanno annunciato oggi che la colonna sonora di Halo 4, prodotta dal compositore Neil Davidge dei Massive Attack, sarà disponibile online e nei negozi dal 22 ottobre. Il disco, che contiene 15 tracce per oltre 75 minuti di straordinaria musica, rappresenta la prima volta che un nuovo compositore prende in mano i temi musicali del gioco fin dal lancio del primo Halo oltre 10 anni fa.

Il box-set da 2 dischi di Halo 4 sarà in un’edizione speciale numerata e limitata e conterrà l’Halo 4 Remix Album, prodotto da Neil Davidge insieme con 14 dei più celebri artisti di musica elettronica, inclusi DJ Skee, Sander Van Doorn, Gui Boratto, Caspa, Apocalyptica, Hundred Waters e altri. Il progetto remix è il primo esempio di come un videogioco possa attrarre nomi così famosi nel mondo della musica elettronica, portando a nuovi livelli un franchise che ha venduto oltre 43 milioni di copie nel mondo e generato incassi per 3 miliardi di dollari.

“È un onore comporre e produrre la colonna sonora di Halo 4”, ha dichiarato Davidge. “Sono molto fiero di come sta riuscendo la musica e di avere avuto la possibilità di evolvere la grande eredità rappresentata da Halo. Essere in grado di collaborare con così tanti talenti musicali su vari remix è stata davvero una grande occasione, anche per vedere come altri interpreti possano reimmaginare quello che hai creato”.

Sfruttando l’ambiente musicale, Davidge e la sua società di produzione hanno coinvolto famosi produttori come DJ Skee, Caspa, Sander Van Doorn & Julian Jordan, Gui Boratto, KOAN Sound, Matt Lange, Andrew Bayer, Norin & Rad, Alvin Risk, Bobby Tank, Maor Levi e Hundred Waters, senza considerare delle pietre miliari del rock come Apocalyptica e l’ex chitarrista degli Smashing Pumpkins James Iha, per creare un disco di remix in 14 tracce basate sulla colonna sonora originale (esempi disponibili su Halo Waypoint).

“Sono da sempre un fan di Halo e quando ho sentito le composizioni epiche di Neil per Halo 4 sono stato davvero impressionato”, ha dichiarato DJ Skee. “Quando ho avuto l’opportunità di remixare e aggiungere il mio stile, ho voluto creare qualcosa di epico ma, al tempo stesso, legato alla composizione originale e ad Halo 4”.

“Halo 4” Original Soundtrack (disponibile in CD e in versione digitale)

  • La colonna sonora di Halo 4 contiene 15 brani del produttore Neil Davidge, co-autore e produttore dei Massive Attack.
  • Lavorando in collaborazione con 343 Industries, Davidge ha messo insieme un gruppo che comprende 16 tra tenori e bassi maschili, più 10 cantanti donne del London Bulgarian Choir e un’orchestra formata da 50 elementi per ottenere un risultato pari a un blobkbuster di Hollywood.
  • Inoltre, i fan che acquisteranno una copia fisica della colonna sonora riceveranno un voucher per scaricare gratuitamente 3 esclusivi remix e 3 tracce aggiuntive di Davidge non incluse nell’album ma presenti nel gioco. Questi brani saranno disponibili solo acquistando il CD.

“Halo 4” Original Soundtrack List (CD & Digitale):

  1. Awakening
  2. Belly Of The Beast
  3. Requiem
  4. Legacy
  5. Faithless
  6. Nemesis
  7. Haven
  8. Ascendancy
  9. Solace
  10. To Galaxy
  11. Immaterial
  12. 117
  13. Arrival
  14. Revival
  15. Green And Blue

“Halo 4” Special Digital Original Soundtrack

  • La Special Digital Original Soundtrack presenta l’intera colonna sonora originale, un libretto digitale e 6 tracce remix bonus composte da Neil Davidge e remixate in questo modo: “To Galaxy (Sander Van Doorn & Julian Jordan Remix),” “Awakening (Gui Boratto Remix),” “Revival (DJ Skee & THX Remix),” “Ascendancy (Caspa Remix),” “Requiem (Bobby Tank Remix) e “The Beauty of Cortana (Apocalyptica vs. Neil Davidge Remix).”

“Halo 4” Special Edition 2-Disc Box Set

  • Disponibile alla prenotazione da oggi, l’Halo 4 Special Edition 2-Disc Box Set include:
    • “Halo 4” Original Soundtrack
    • “Halo 4” 14-track remix album
    • Un esclusivo “Making of ‘Halo 4’ Music” DVD contente oltre 70 minuti di video dietro le quinte, interviste e sessioni di registrazioni ad Abbey Road
    • Un esclusivo libro brossurato sul Making of della musica di Halo 4 contente le note di Neil Davidge, oltre a foto e artwork
    • Una stampa artistica firmata da Neil Davidge
    • Un’immagine a colori su cartoncino di Master Chief e Cortana all’interno di un’esclusiva borsa
    • Avatar T-Shirt scaricabile in esclusiva
    • I primi 5000 ordini saranno numerati individualmente in una serie limitata e personalizzati da Neil Davidge
    • Per prenotazioni: http://halowaypoint.com/halo4soundtrack

“Halo 4” Remix Album Track List:

  1. Awakening – Gui Boratto Remix
  2. Green And Blue – KOAN Sound Remix
  3. Requiem – Bobby Tank Remix
  4. Ascendancy – Caspa Remix
  5. To Galaxy – Sander Van Doorn & Julian Jordan Remix
  6. Haven – Hundred Waters Remix
  7. Revival – DJ Skee & THX Remix
  8. Ascendancy – Matt Lange Remix
  9. Nemesis – Alvin Risk Remix
  10. Solace – Maor Levi Remix
  11. Arrival – Norin & Rad Remix
  12. Green And Blue – Andrew Bayer Remix
  13. Foreshadow – James Iha Remix
  14. The Beauty Of Cortana – Apocalyptica vs. Neil Davidge Remix

Tutte le colonne sonore saranno rilasciate dai nuovi partner musicali di Microsoft, 7Hz Productions e società affiliate: 19 ottobre Australia & Nuova Zelanda (7Hz / Sony Music); 22 ottobre UK & Eire, Europa e Giappone (Essential), USA & Canada, Sud America (The End/RED).

MX Video - Halo 4
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo