MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img BioShock Infinite
copertina

LIVE NOW!

Rumor: problemi nello sviluppo di BioShock Infinite

Quelli di voi che seguono BioShock Infinite dal suo annuncio, avvenuto alla GamesCom del 2010, ricorderanno le reazioni entusiastiche della stampa (come la nostra) e ricorderanno anche l'impatto della prima, lunga dimostrazione di gioco. Se siete tra questi, è possibile che vi stiate chiedendo che fine abbia fatto il titolo di Irrational, visto che l'ultima notizia risale a maggio, quando è stato annunciato lo spostamento a inizio 2013, e anche prima di quella c'erano stati pochi aggiornamenti. Secondo il blog statunitense Kotaku, il team sta affrontando diversi problemi nello sviluppo.

Il sito ha parlato con diverse fonti vicine ad Irrational le quali affermano che lo sviluppo di BioShock Infinite non sta andando proprio come previsto: sembra che il team abbia problemi nel realizzare il progetto ambizioso che avevano mostrato nei primi video, e che questo li abbia costretti a tagliare lo sviluppo di due modalità multiplayer per rafforzare la lavorazione sul gioco principale. Queste modalità dovevano essere entrambe in cooperativa, una simile alla Spec-Ops di CoD e ambientata nei livelli della storia principale, ed una più particolare in cui i giocatori venivano rimpiccioliti e inseriti in un cabinato da sala giochi per completare una serie di missioni in stile tower defense.

Sempre secondo le fonti di Kotaku, sembra peraltro che questi problemi abbiano portato diversi membri del team a scoraggiarsi sul progetto e lasciare il team: a tal proposito il recente passaggio di Rod Fergusson da Epic a Irrational sembrerebbe motivato dal fatto di voler rafforzare lo staff dirigente per rimettere in carreggiata il progetto.

Se tutto questo fosse vero, è possibile che il gioco subisca un ulteriore slittamento o che, all'uscita nei negozi, risulti parzialmente ridimensionato rispetto alle promesse iniziali. Ma potrebbe anche darsi che tutto ciò non si avveri e che le voci siano esagerate: interpellato da Kotaku, Ken Levine di Irrational ha affermato che il gioco è attualmente in carreggiata per rispettare l'uscita di febbraio 2013. Vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più.

MX Video - BioShock Infinite
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo