MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Kinect
copertina

LIVE NOW!

Rare impegnata a migliorare l'interazione vocale con Kinect

David Quinn, uno degli igegneri più rispettati di Rare che lavorano alla periferica Kinect, ha parlato di una prossima evoluzione per il dispositivo nell'ambito del riconoscimento vocale. "Abbiamo cercato di spingere questo difficile discorso nel gioco Kinect Sports 2, ad esempio nel golf, quando si chiede il cambio mazza" ha affermato.

"Quello che però mi piacerebbe vedere e che stiamo attualmente esaminando è un modo di conversazione più naturale, poter dire ad esempio: Ehi Caddy, passami il ferro cinque oppure: Ehi Caddy che ferro dovrei usare?".

Quinn ha anche menzionato gli sviluppatori di Bioware aprezzando il lavoro fatto su questo fronte per quanto riguarda Mass Effect 3: "Penso che abbiano fatto un uso eccellente del riconoscimento vocale e penso che da qui in poi vedrete un sacco di dialoghi [tra giocatore e gioco] nei giochi che contano".

Insomma, grazie a Kinect si sta lavorando molto  per rendere l'interazione uomo-macchina più naturale: non ci resta che attendere i risultati di tali sforzi.

MX Video - Kinect
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo