MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

Microsoft annuncia SmartGlass e Internet Explorer per Xbox

Dopo le voci insistenti degli ultimi giorni, Marc Whitten ha annunciato Xbox SmartGlass, un nuovo servizio che consentirà di connettere insieme Xbox 360, tablet e telefono. La dimostrazione eseguita sul palco ha messo in evidenza numerose ed interessanti caratteristiche: tra queste la possibilità di trasferire la visione di un film sulla console direttamente dal tablet, trasformando quest'ultimo in un centro di informazioni sul film, sul cast ed addirittura sul luogo dove è stata registrata la scena che si sta visualizzando.

Whitten ha mostrato anche l'integrazione del tablet con giochi del calibro di Madden NFL e Halo 4, con la possibilità di modificare schemi di gioco, formazioni o creare partite multiplayer senza mettere mani al controller. Altra interessante funzione riguarda la navigazione in dashboard, adesso possibile utilizzando il touchscreen del nostro smartphone.

Per ultimo, ma non per importanza, Marc Whitten ha annunciato l'arrivo di una versione di Internet Explorer creata appositamente per Xbox 360. Nella demo è stata eseguita una sessione di navigazione, con l'ausilio del riconoscimento vocale tramite Kinect e di uno smartphone come puntatore, che ci ha permesso di notare la perfetta sintonia tra i vari dispositivi nell'eseguire diverse azioni, come il pinch-to-zoom.

Xbox SmartGlass, così come Internet Explorer, arriverà entro la fine dell'anno e sarà parte integrante di Windows 8.

MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo