MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Halo 4
copertina

LIVE NOW!

Ancora numerosi nuovi dettagli per Halo 4

Dopo avervi riportato qualche ora fa le prime informazioni in merito ad Halo 4, siamo ora pronti a fornirvene altre, questa volta, sulla campagna del gioco. Tra i primi dettagli troviamo che Cortana, l'IA da sempre compagna di John, ha effettivamente modificato l'armatura dello Spartan, potenziandola con nuove funzioni. A seguire tutto quanto è stato rivelato con l' unica raccomandazione che la news contiene spoiler. 

 

  • John viene risvegliato dal suo sonno criogenico perchè ci sono intrusi nella nave. Questi non sono nient'altro che Covenant, completamente allo sbaraglio, che non indossano il loro abituale equipaggiamento. 343 Industries in merito non ha risposto alle domande che sono state fatte, però vi facciamo presente che in una recente dichiarazione in merito al prossimo libro della saga, Halo: The Thursday War, hanno riferito che i Covenant sono in preda a profonde crisi, così come gli Umani, e che per entrambi esistono diversi gruppi ribelli che non approvano per nulla la pace. Inoltre questo libro spiegherà molto su queste fazioni e ci farà capire non solo la situazione politica e militare in cui si trovano le varie specie dell'universo, ma ci lascia supporre che tra i nemici compariranno anche Umani e Covenant.
  • L'Aurora Nascente, la nave che viene spezzata in due alla fine di Halo 3 e su cui si trova Master Chief, si è schiantata su un pianeta precursoide chiamato Requiem. Questo costrutto è in realtà un mondo scudo, una sorta di prigione-fortezza per chi vi è dentro, che impedisce a chiunque di entrarvi. La sua esistenza è dovuta al fatto che lo scudo artificiale che avvolge il pianeta è stato creato dai Precursori per proteggerlo dall'attacco degli Halo, rendendo immuni coloro che si trovano all'interno. Il pianeta presenterà splendidi paesaggi naturali, molto simili ad Halo: Combat Evolved, in cui deserti e foreste si fonderanno con le strutture dei Precursori ancora piene di vita.
  • Non è stata nè confermato nè smentita la presenza dei Precursori in Halo 4, ma 343 Industries ha specificato che i principali nemici non saranno nè Covenant, nè Umani, nè Flood specificando che i nuovi nemici saranno la principale novità della nuova saga.
  • I nemici che affronteremo avranno armi completamente nuove e anche il loro modo agire, nonchè lo stile di combattimento, sarà differente da quello dei Covenant a cui siamo abituati: saranno complessivamente più difficili da affrontare e trovarne un piccolo gruppo porterà il giocatore a prestare la massima attenzione se vuole sopravvivere; hanno specificato che vogliono far in modo che ogni nemico lavori di squadra con l'altro, supportandosi a vicenda, cercando di combinare bene le singole abilità che possiedono.
  • Halo 4 sarà ambientato nel 2557, ben 4 anni dopo gli eventi di Halo 3. Anni che l'UNSC ha passato migliorando la sua tecnologia, creando ad esempio gli Spartan IV e studiando quella dei Precursori fornitagli dagli Elite, loro alleati.
  • 343i ha prestato molta attenzione all'immedesimazione e ha deciso di realizzare l'HUD di gioco simile agli altri FPS, come Crysis o Call of Duty, dove i movimenti, gli scatti, gli schizzi d'acqua e quant'altro vengono davvero visti in prima persona come se fosse il giocatore stesso a trovarsi là.
  • Gli Spartan IV del multiplayer sono, come spiegato in Halo: Glasslands, ottimi soldati che si sono resi volontari per i potenziamenti bio-tecnologici e che indossano una variante più leggera delle Mjolnir standard.
  • Le Spartan Ops non solo saranno aggiornate settimanalmente, ma rappresenteranno una vera e propria nuova campagna in cui potremo ammirare anche delle cinematiche dalle quali capire la storia della missione della UNSC Infinity su cui il gioctore, tramite le sembianze di uno Spartan IV, si trova a bordo.

Vi riportiamo qui di seguito un piccolo resoconto, con tanto di battute, dei primi 15 minuti di gioco. 

La campagna inizia mostrandoci un ricco prologo che ci permette di fare il punto della situazione e di cosa è accaduto in questo periodo in cui Master Chief è stato a riposo. La prima cutscene mostra un'Aurora Nascente devasta e schiantata sul costrutto artificiale, con Cortana terrorizzata che si mostra fisicamente diversa, cambiata nei lunghi anni di solitudine, a come eravamo abituati. "Chief, svegliati! Ho bisogno di te!" Questa sarà la primissima battuta del gioco. Infatti, a causa di intrusi nella nave, Cortana è costretta a svegliare Master Chief. Appena uscito dalla capsula criogenica potremo udire la sua prima frase di questa nuova trilogia nonchè un breve dialogo tra i due.

"Perchè mi hai svegliato?" "Rimani in attesa. Sto riportando i tuoi sistemi online. Ho riscritto il firmware della tua tuta mentre non c'eri." "Hmpf. Sei stata impegnata." "Come hai vecchi tempi." "Pronta per tornare in azione?" "Pensavo che non me l'avresti mai chiesto."

Dopo che Cortana effettua un piccolo briefing sulla situazione, siam finalmente pronti a tornare in azione e il giocatore si ritrova a vagare per una nave desolata muovendosi tra i vari ponti della nave finchè non si ritrova faccia a faccia con un minaccioso Elite che impugna una spada energetica. Dopo questo incontro, il Capo scopre che la nave è stata praticamente invasa e che ci sono Covenant ovunque; senza capire bene cosa stia succedendo, inizia dunque una corsa per raggiungere un'ipotetica via di fuga e abbandonare la nave definitivamente.

Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati. Continuate a seguirci.

MX Video - Halo 4
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo