MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Halo 4
copertina

LIVE NOW!

Informazioni e primi scan su Halo 4 da Game Informer

Come promesso dalla cover dell'ultimo numero di Game Informer, l'articolo su Halo 4 ha rivelato diverse informazioni, sia per quanto riguarda la campagna single player che il comparto multiplayer. Trovate i primi dettagli e le immagini del gioco di seguito. Non appena saranno disponibili altri dettagli e immagini migliori vi aggiorneremo immediatamente.

  • Inizio: all'inizio del gioco Cortana sveglia Master Chief perchè c'è un intruso nella nave
  • Armi:  sono state confermate alcune delle più classiche armi del gioco quali magnum, carabina al plasma, pistola al plasma, doppietta, fucile di precisione, fucile ad aghi nonchè la presenza di tutte e tre le armi principali del gioco, ovver fucile d'assalto (AR), fucile da battaglia (BR) e fucile da battaglia da lunga distanza (DMR).  Inoltre 343i ha confermato la presenza di numerosissime nuove armi delle quali non si hanno ancora dettagli.
  • Personalizzazione: ogni arma sarà personalizzabile tramite appositi elementi sbloccabili
  • Spartan Points: saranno il nuovo sistema di crediti, che ci permetteranno di comprare armature, Armor Abilities, missioni Spartan Ops e altro
  • Spartan Ops: una serie di missioni simili alle Spec Ops di Modern Warfare, ma con una trama. Non saranno subito disponibili tutte, ma verranno rilasciate anche a distanza di mesi, per invogliare i giocatori a tornare sul gioco. Saranno sempre acquistabili tramite gli Spartan Points, e le mappe saranno grandi quanto quelle della campagna principale.
  • Campagna Online: oltre alle Spartan Ops, anche la campagna principale potrà essere affrontata da 4 giocatori online.
  • Perchè i Rossi combattono i Blu: una domanda frequente è stata perchè gli Spartan Rossi combattono gli Spartan blu. La risposta è che i due gruppi si trovano a bordo della UNSC Infinity, una nave lunga tre kilometri in missione nello spazio profondo, e all'interno si trova un programma di addestramento con realtà virtuale che costituisce l'esperienza multiplayer.
  • Sprint: la corsa non sarà più un'abilità dell'armatura, ma sarà presente sempre di default, senza bisogno di raccoglierla, equipaggiarla o comprarla con gli Spartan Points.
  • Ritorno delle vecchie abilità dell'armatura: oltre lo Sprint che sarà di base, sono state confermate alcune delle armor abilities viste su Halo: Reach quali Ologramma, Jet-pack e Invisibilità.
  • Visione raggi X: una delle nuove abilità dell'armatura introdotte sarà la visione a raggi X, che permetterà di localizzare i nemici dietro a muri o altro. Questo servirà anche a scoraggiare i tentativi di camping, in quanto sarà impossibile rimanere nascosti troppo a lungo.
  • Elite assenti nel multiplayer: il comparto multiplayer sarà incentrato esclusivamente sugli Spartan IV, e gli Elite non saranno più giocabili.
  • Granate: l'articolo non menzionava le granate, ma dalle immagini e dai vecchi video si vedevano gli Spartan con 4 slot per le granate, di cui sicuramente due dedicati alle granate plasma e a frammentazione.
  • Sparatoria: al momento 343 non ha intenzione di reintrodurre la modalità Sparatoria, ma non è detto che non venga inserita all'ultimo momento o in futuro.
  • Regicidio: questa modalità è molto simile a VIP, infatti il giocatore con punteggio più alto sarà il Re, e gli altri giocatori dovranno eliminarlo per aumentare il proprio punteggio fino a diventare loro stessi il Re.
  • Medaglie Distrazione e Vendetta: sarà presente una speciale medaglia chiamata "Distrazione" per i giocatori che alla fine del match non hanno realizzato nemmeno una uccisione, mentre per chi elimina immediatamente l'avversario che lo ha appena ucciso ci sarà la medaglia "Vendetta"
  • Niente più camperaggio delle armi: per evitare che i giocatori più esperti abusino delle potenti armi sparse per la mappa contro le nuove reclute, le armi non avranno il respawn sempre nello stesso punto, ma ricompariranno in maniera casuale.
  • Niente più attesa per il respawn: dopo essere stati eliminati, si potrà tornare immediatamente in battaglia tramite la pressione del tasto X.
  • Partecipare a partite in corso: durante il matchmaking potremo unirci a partite già iniziate.
MX Video - Halo 4
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

I videogame lo intrigano fin da piccolo nonostante il disappunto della nazi-mamma, che alla fine è costretta a cedere e sopporta anche la sua mania per i Comics, i Manga e il collezionismo di Limited Edition. Spera di farsi strada nel mondo del giornalismo videoludico iniziando nel dicembre 2011 a collaborare per MX, inoltre studia psicologia per cercare di capire il comportamento dei fanboy.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo