MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

Una nuova app è online sulla Dashboard: Voice Studio

Vi informiamo che è disponibile per il download sulle nostre console l'applicazione Voice Studio, che richiede la presenza di Kinect.  Quest'applicazione è stata creata da Microsoft per consentire agli utenti di aiutare nella calibratura del riconoscimento vocale inviando campioni della propria voce; lo scopo è quindi migliorare le funzioni offerte dai comandi vocali. Scaricando questa applicazione gratuita dovremo accettare le informative sulla privacy e rispondere inizialmente a qualche domanda basillare su di noi e sulla stanza dove ci troviamo. 

L'applicazione è tradotta completamente in italiano e l'unica cosa che dobbiamo fare è leggere ad alta voce i numerosi testi che ci vengono proposti a schermo, suddivisi in tracce da completare e inviare, mentre ascoltiamo nel sottofondo rumori e suoni presi dai vari videogiochi. 

Tra i testi proposti non mancano nomi di videogiochi, famosi cantanti o attori nostrani e comandi vocali che verrano presto inseriti sull'Xbox come ad esempio quelli legati al motore di ricerca Bing.

La descrizione su Xbox.com recita: "L'applicazione Voice Studio è progettata per consentire agli utenti di partecipare al miglioramento futuro del riconoscimento vocale tramite Kinect™ nelle console Xbox®, in cambio di un premio. Pronunciando le frasi visualizzate sullo schermo, puoi aumentare il tuo punteggio giocatore, raggiungere obiettivi e ottenere elementi per il tuo avatar, oltre ad avere l'onore di aver contribuito al miglioramento futuro di Kinect."

Voice Studio non è un'applicazione per giocare o divertirsi, ma Microsoft ha comunque voluto ricambiare gli utenti che aiuteranno nella calibratura inserendo 4 obiettivi sbloccabili, per un totale di 50 G, e 4 premi avatar.

Se avete un Kinect, quindi, sappiate che scaricandola contribuirete al miglioramento dei comandi vocali su Xbox e nei prossimi giochi in cui verranno supportati. Vi lasciamo ad alcune immagini dell'applicazione.

MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo