MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Call of Duty: Modern Warfare 3 (2011)
copertina

LIVE NOW!

Primi dettagli, data e immagini per Call of Duty: MW3

A quanto pare, dopo i numerosi rumor circolati in questi giorni, è giunta l'ora per Activision di svelare le carte in tavola prima che arrivi l'evento videoludico per eccellenza, l'E3 di Los Angeles. Kotaku ha infatti rivelato le prime informazioni su Call of Duty: Modern Warfare 3, allegando inoltre la data di uscita e numerose immagini tratte da una versione pre-alpha del titolo. I dettagli che vi riportiamo di seguito provengono da diverse fonti interne ai team di sviluppo ma siamo ancora in attesa dell'ufficializzazione da parte di Activision.

Call of Duty: Modern Warfare 3 nasce da una collaborazione tra le software house Infinity Ward, che ha di recente perso diverse figure chiave del team di sviluppo, Sledgehammer Games, che aveva precedentemente annunciato di essere al lavoro sul prossimo titolo di CoD, e Raven Software che ha precedentemente lavorato, oltre che a diversi contenuti aggiuntivi per Modern Warfare 2, anche a titoli come Quake 4 e Wolfenstein. Modern Warfare 3, secondo quanto riportato da Kotaku, sarà disponibile nei negozi americani l'8 novembre 2011 mentre in Europa verrà rilasciato l'11 novembre.

La trama del gioco, che quindi in questa sede vi anticipiamo, vedrà protagonisti diversi soldati elite di tutto il mondo che il giocatore sarà chiamato ad impersonare nel corso delle quindici missioni proposte dal single-player del titolo. La storia vera e propria sarà concentrata sul conflitto degli Stati Uniti contro la Russia, quest'ultima colpevole di aver attaccato direttamente al cuore dell'America. Tra le tante città in cui dovremo svolgere le nostre missioni saranno presenti Washington D.C., New York, Brooklyn, Mogadishu, Dharmasala, Londra, Parigi, Amburgo, Berlino, Praga e Mosca.

Call of Duty: Modern Warfare 3 si apre così come si era concluso Modern Warfare 2: gli Stati Uniti sono assediati dalle forze russe; l'ultranazionalista Vladimir Makarov è a piede libero e il Capitano John "Soap" MacTavish e il Capitano John Price sono feriti ed in fuga con l'informatore russo noto come Nikolai. Mentre i tre stanno per scappare da un rifugio in India, a Dharmasala, inizia un conflitto a fuoco con gli uomini di Makarov e Yuri, il personaggio che i giocatori impersoneranno in questa sparatoria, entrerà in azione per liberare il territorio, permettendo così agli altri di poter salire a bordo di un elicottero ed abbandonare l'area.

Intanto a Manhattan la Russia sta sferrando il suo attacco con l'ausilio di diverse flotte navali che stazionano sul fiume Hudson. A questo punto gli USA chiederanno il supporto della Delta Force, che si occuperà di abbattere tutti i nemici. In questo frangente prenderemo il ruolo di Frost, un agente dei Delta sotto il comando di Sandman, il cui obiettivo sarà prendere il controllo di una delle torri del New York Stock Exchange in modo da poter aprire un varco e sferrare così la controffensiva statunitense. A seguito di questa missione, la Delta Force lascerà la città a bordo di un Blackhawk abbattendo gli elicotteri nemici e dirigendosi verso il porto dove gli agenti dovranno prendere il controllo del centro delle operazioni russe.

Il gioco, a questo punto, ci porta avanti di un anno e mezzo in cui il giocatore sarà incaricato di proteggere il Presidente della Russia mentre è in volo verso l'America per firmare un trattato di pace. L'aereo su cui si trova il Presidente viene attaccato e quest'ultimo viene rapito dagli agenti di Makarov che non vogliono il riappacificamento tra Stati Uniti e Russia. L'unica superstite dell'attacco è la figlia del Presidente che quindi potrà rivestire un ruolo chiave nel gioco. Intanto Soap, Price e Yuri si trovano in Africa alla ricerca di Makarov quando incontrano un rivenditore d'armi che confida ai tre di un'operazione biochimica condotta dal loro obiettivo: Makarov è infatti in attesa di una spedizione di armi chimiche in Sierra Leone.

A Londra, un agente della SAS deve effettuare una consegna di armi di distruzione di massa presso un cantiere navale. Ma l'operazione non viene portata a termine, dando vita ad una sparatoria sul posto e successivamente ad un frenetico inseguimento per la celebre rete metropolitana londinese. La missione si conclude con diversi camion esplosi di fronte al Parlamento contenenti un agente chimico letale. Altre numerose città vengono colpite da attacchi terroristici sostenuti dalla Russia e di conseguenza il bilancio delle vittime sale a decine di migliaia. Questa serie di attacchi chimici incontrastati porta ad uno sciopero generale dell'esercito russo su tutto il continente.

Price intanto è in viaggio verso la Somalia per sapere più informazioni dal trafficante d'armi sudafricano che aveva ricevuto la soffiata delle operazioni biochimiche di Makarov in Sierra Leone. Arrivato sul posto, Price scopre che il braccio destro di Makarov, Volk, si nasconde a Parigi. Sul continente europeo, ad Amburgo, in Germania, le forze statunitensi stanno fronteggiando l'avanzata russa mentre Frost della Delta Force si trova a Parigi, in un'operazione congiunta con le forze speciali francesi, con l'obiettivo di stanare Volk.

Dopo aver catturato ed interrogato Volk, Frost viene a sapere di un incontro di Makarov ed i suoi uomini in un hotel a Praga. I giocatori controlleranno quindi Yuri mentre Soap sta tenendo un agguato a Makarov che però riesce a svelare i piani nemici. Yuri e gli altri si dirigono quindi verso la Repubblica Ceca dove è situato il nascondiglio del loro nemico numero uno. Arrivati sul posto, Makarov ha già scoperto in luogo in cui viene tenuta nascosta la figlia del Presidente russo che è riuscita a fuggire dall'attentato in aereo. Di conseguenza, il gruppo si trasferisce a Berlino, luogo in cui si trova l'unica testimone ancora in grado di parlare dell'attacco di Makarov, dove i giocatori prenderanno il ruolo di Frost con l'unico obiettivo di proteggere la ragazza.

L'operazione fallisce e la figlia del Presidente russo viene rapita e portata al Cremlino dove viene tenuta in ostaggio. La squadra di Frost riuscirà a farsi strada nell'aerea e a liberare gli ostaggi mentre Makarov riuscirà ancora una volta a fuggire. Il gioco si conclude con la cattura e l'uccisione di Makarov in uno hotel super protetto a Dubai grazie al contributo di Yuri, Price e Sandman mentre i riconoscimenti finali verranno visualizzati in un'ambiente interattivo costituito da una Washington D.C. in fiamme.

In Call of Duty: Modern Warfare 3 non poteva mancare la componente multigiocatore che farà il suo ritorno oltre che con le classiche modalità anche con due nuovi tipi di Operazioni Spec Ops denominate "Survival" e "Mission". Di seguito trovate i numerosi screenshot rilasciati mentre siamo in attesa di una conferma da parte di Activision.

 


 

MX Video - Call of Duty: Modern Warfare 3 (2011)
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo