MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



FIFA 12
copertina

LIVE NOW!

Nuovi e interessanti dettagli su FIFA 12

Sono stati diffusi oggi alcuni nuovi dettagli su FIFA 12, emersi nuovamente dall'ultimo numero dell'Official Xbox Magazine. La rivista descrive le differenze tra FIFA 12 ed il suo predecessore come "profonde", con tre aree che sono state migliorate nello specifico. Abbiamo già sentito parlare del nuovo impact engine, che permetterà ai giocatori di reagire ai contrasti in base a dove e come verranno colpiti. "Il risultato è un gioco fisico che sembra incredibilmente autentico", così ha detto OXM, facendo anche notare che gli infortuni specifici saranno basati su un nuovo riconoscimento della fisica(che avrà un grande impatto nella modalità carriera).

I giocatori più grossi poi, avranno ora un impatto più realistico sul gioco, visto che potranno capire dove saranno più efficaci(per esempio in area aspettando il cross se sono molto alti). Inoltre grazie al nuovo sistema "Pro Player Intelligence", le squadre adatteranno il loro stile basandosi sugli attributi dei loro giocatori chiave.

Anche il gioco difensivo è stato rielaborato. Schiacciando i tasti per il pressing o per la scivolata i giocatori non andranno più direttamente in tackle, ma invece attenderanno, "contenendo" gli avversari, lasciando così scegliere al giocatore la miglior posizione per eseguire il contrasto finale con il giusto tempismo. "EA spera che, rendendo il gioco difensivo più strategico, anche i pareggi per zero a zero saranno molto più entusiasmanti", così scrive l'OXM.

Infine, maggiori informazioni sono emerse sul "Precision Dribbling", che permetterà ai giocatori di rallentare davvero il ritmo di gioco, con il miglioramento del controllo come ricompensa. OXM dice: "Essere in grado di rallentare il gioco fino a quando i propri compagni non offrono qualche opzione rende il possesso palla una tattica molto più praticabile".

Insomma, stando a questi dettagli sembra proprio che EA Sports voglia offrire la possibilità di dare un'impronta diversa al gioco di ogni squadra, rallentando finalmente il ritmo di gioco. Per saperne ancora di più su Fifa 12 dovremo aspettare l'uscita dell'ultimo numero di OXM, che sarà disponibile dal 10 maggio.

MX Video - FIFA 12
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo