MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Battlefield 3
copertina

LIVE NOW!

Battlefield 3: tutte le informazioni da Game Informer

Vi proponiamo di seguito un riepilogo delle varie informazioni riportate da Game Informer relative al promettente FPS di DICE Battlefield 3. Il gioco è previsto per il quarto trimestre del 2011 e sarà sviluppato, come sapevamo, il motore grafico, il Frostbite 2, capace di implementare nuove caratteristiche che miglioreranno la resa grafica; il team di sviluppo è stato inoltre raddoppiato rispetto a quello che ha realizzato Bad Company 2.

Gli sviluppatori confermano che, grazie a questo motore innovativo, gli scenari si presenteranno spettacolari e realistici, e quasi tutti gli elementi insiti nelle ambientazioni saranno distruggibili. Anche il sistema di illuminazione verrà migliorato sotto tutti gli aspetti rendendo gradevole alla vista tutto ciò che ci circonderà, così come le animazioni che si riveleranno fluide e attinenti all'azione in corso.

Gli effetti sonori, secondo quanto asserito dagli sviluppatori, svolgeranno con precisione millimetrica il compito di riprodurre tutti quegli effetti catastrofici che si sentono in una guerra reale. Gli effetti sonori aiuteranno, infatti, il giocatore a sentirsi ancora di più al centro dell'azione, come se si trovasse davvero sul campo di battaglia. Tutto questo perchè, per comporre l'audio, sono stati registrati dal vivo dei veri effetti di guerra. Nel corso delle varie missioni, l'audio sarà utile persino per avvertire un pericolo imminente. Vari miglioramenti sono previsti anche per l'intelligenza artificiale dei nemici e dei nostri compagni di squadra.

Sarà possibile scegliere tra quattro classi disponibili e, tra l'altro, avremo la possibilità di personalizzare in maniera più che soddisfacente il personaggio che decideremo di impersonare. Servirà pianificare strategie per avere la meglio. A differenza del capitolo precedente, in Battlefield 3 potremo evitare le pallottole del nemico anche grazie alla posizione "prone", ossia saremo in grado di stenderci completamente per terra. Questa sarà una mossa disponibile finalmente su tutte le piattaforme e non solo sul PC, e utilissima anche per prendere il nemico di spalle.

Non mancheranno i mezzi utili sia per spostarci da una location all'altra dei vasti territori che per attaccare le trincee nemiche. Questi, a detta del team di sviluppo, saranno ancora più divertenti da guidare e riusciranno ad esaltare il giocatore. Compresi jet a reazione e tanti altri mezzi che potremo condurre su terra, mare ed aria.

La storia che vivremo in Battlefield 3 sarà del tutto inedita e i personaggi risparmieranno improperi durante la battaglia. Una parte della campagna avrà luogo nel Kurdistan iracheno spostandosi poi in USA, Medio Oriente ed Europa. Coloro che non hanno giocato ai Battlefield attualmente in commercio, non avranno problemi in quanto la trama non sarà assolutamente collegata con quella dei precedenti episodi. Si preannunciano ritmi di gioco frenetici intervallati da fasi più tranquille, quindi il titolo dovrebbe accontentare un po' il gusto di tutti: si è accennato ad una missione che avrà luogo durante un terremoto, che ci vedrà combattere in mezzo a edifici di sette piani che franano a terra.

Confermata nuovamente la modalità cooperativa e la killcam che sarà disattivabile a piacimento. Il titolo non lesinerà un linguaggio spesso scurrile.

Al momento le informazioni terminano qui, ma non escludiamo l'arrivo di nuovi dettagli per le prossime ore per questo titolo che già per quanto emerso ad oggi potrebbe con prepotenza entrare nell'olimpo delle simulazioni belliche mettendosi al comando.

MX Video - Battlefield 3
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Appassionata da sempre di videogiochi e modellismo, nel 2007 entra a far parte dello staff di MX iniziando a scrivere news e articoli in maniera sempre più entusiasta. Divide questa passione con l'amore per la musica e per la sua famiglia, gattina inclusa.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo