MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img The Elder Scrolls V: Skyrim
copertina

LIVE NOW!

La copertina di Game Informer svela nuove info su Skyrim

Ieri vi avevamo mostrato la copertina di Game Informer relativa a The Elder Scrolls V: Skyrim, e avrete probabilmente notato la presenza sul retro di un misterioso scritto runico: la rivista ha svelato stanotte che si tratta di una poesia (o un canto) nella lingua dei draghi, un nuovo linguaggio creato interamente da zero per il nuovo gioco, che incontreremo spesso durante l'avventura. Piuttosto che fornirci la traduzione dello scritto, però, hanno preferito darci la chiave di decifratura con la quale tradurre il tutto.

Ovviamente la community di appassionati non si è fatta attendere e nel giro di un'ora c'era già chi aveva tradotto tutto lo scritto, estraendone questa poesia in inglese:

Dragonborn Dragonborn
By his honor is sworn
To keep evil forever at bay
And the fiercest foes rout
When they hear triumph’s shout
Dragonborn for hunger blessing we pray

And the scrolls have fortold
Of black wings in the cold
That when brothers wage war come unfurled
Alduin, bane of kings
Ancient shadow unbound
With a hunger to swallow the world

della quale possiamo tentare una traduzione in italiano:

Dragonborn Dragonborn
Ha promesso sul suo onore
Di tenere il male lontano
E sconfiggere gli avversari più feroci
Quando sentono le grida trionfali
Dragonborn preghiamo per esser benedetti

E le pergamene hanno predetto
Di nere ali al freddo
Che si spiegano quando i fratelli si danno guerra
Alduin, sventura dei re
Una antica ombra sarà liberata
Con il desiderio di inghiottire il mondo

Una nota sulla parola iniziale: Dragonborn è traducibile molto probabilmente con "cavaliere del drago" o "portato dal drago", facendo un parallelo con la parola "airborn" che indica chi viene trasportato da mezzi aerei (edit: ma potrebbe anche essere "figlio del drago", come ci fanno giustamente notare nei commenti). Questo scritto sembrerebbe quindi una profezia su un eroe destinato a salvare il mondo da una minaccia oscura che avrà origine "al freddo", quindi proprio nelle nordiche terre di Skyrim, e che porterà ad una qualche guerra tra fratricida, tra popoli precedentemente amici. E' probabilmente un'accenno al destino del protagonista del gioco, che forse dovrà compiere un percorso per diventare il "Dragonborn" e salvare Tamriel dalla nuova minaccia.

Speriamo di potervi dire di più non appena otterremo maggiori informazioni dalle pagine della rivista; per ora vi lasciamo alle immagini della copertina.

 

http://www.gameinformer.com/p/skyrimpuzzle.aspx
MX Video - The Elder Scrolls V: Skyrim
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo