MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Child of Eden
copertina

LIVE NOW!

Child of Eden, il Kinect game per hardcore gamers

Con un po' di ritardo vi proponiamo un interessantissimo video dalla conferenza Ubisoft dell'E3, che ci era sfuggito sommerso da titoli del calibro di Assassin's Creed, Driver e Ghost Recon. Si tratta della dimostrazione di gioco di Child of Eden, svolta dall'autore Tetsuya Mizuguchi in apertura dell'evento di Ubi. Il video si rivela interessante per due elementi: il primo è la grande somiglianza con Rez, cult game di inizio millennio di cui come vi avevamo accennato il titolo è il successore spirituale. Il secondo elemento è il fatto che tutta la dimostrazione è stata eseguita con controlli gestuali tramite Kinect.

Come spiega infatti Mizuguchi stesso alla fine della dimostrazione, il Child of Eden utilizza un insieme di stimoli sensoriali e feedback gestuali tramite Kinect per immergere completamente il giocatore in un'ondata di luci e colori, proprio come Rez faceva a suo tempo su Dreamcast e PS2, ovviamente con i mezzi che potevano offrire queste macchine.

Che si tratti del primo vero hardcore game per Kinect? Giudicate voi stessi.

MX Video - Child of Eden
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo