MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Destiny
copertina

LIVE NOW!

Stipulato contratto decennale tra Activision e Bungie

Nella giornata di oggi due tra i nomi più prestigiosi del settore videoludico hanno stipulato un contratto di durata decennale: i protagonisti dell'accordo sono Bungie, la nota casa dietro alla saga di Halo, e Activision. Quest'ultima avrà per dieci anni i diritti esclusivi sulla pubblicazione multiformato di tutti i giochi legati ad un nuovo "universo videoludico" realizzato dai creatori di Halo. Si tratta di un accordo esclusivamente di publishing: i titoli prodotti rimarranno comunque di proprietà di Bungie, che continuerà ad essere una società indipendente.

"Abbiamo preso la decisione di collaborare con Activision proprio per la loro fama mondiale, per una esperienza multipiattaforma enorme e per la loro grande esperienza nel mercato", ha dichiarato il presidente di Bungie Harold Ryan. Alle entusiaste parole di Ryan fanno eco quelle di Thomas Tippl di Activision che così si è espresso: "Bungie è uno tra i più validi studi relativi all'industria dei videogiochi e siamo contentissimi di poter lavorare con loro per i prossimi dieci anni. Bungie ha sviluppato molti giochi tra i più famosi di tutti i tempi, e ha alle spalle una esperienza multiplayer apprezzatissima dall'intera community. La nostra alleanza con Bungie ci permetterà di rinforzare addirittura la nostra posizione nell'industria."

Non ci resta ora che attendere quali novità i due colossi ci riserveranno nei prossimi mesi.... e nei prossimi anni.

MX Video - Destiny
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Appassionata da sempre di videogiochi e modellismo, nel 2007 entra a far parte dello staff di MX iniziando a scrivere news e articoli in maniera sempre più entusiasta. Divide questa passione con l'amore per la musica e per la sua famiglia, gattina inclusa.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo