MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Vanquish
copertina

LIVE NOW!

Tante nuove informazioni per Vanquish

Oggi Sega ha rivelato tante succulente informazioni su Vanquish, action game in sviluppo presso i ragazzi di Platinum Games, già apprezzati per l'ottimo lavoro con Bayonetta, e previsto per Xbox 360 e Ps3 questo inverno. Le novità più di rilevo svelano il background della trama che, secondo quanto riportato, pare essere parecchio varia ed interessante.  

Il gioco verrà ambientato su Providence, una colonia spaziale americana dalla forma di un immenso cilindro che servirà a catturare energia dal sole e inviarla alla Terra. All'inizio dell'avventura, vedremo la stazione che per delle circostanze ben precise, verrà dirottata e usata come un'arma di distruzione di massa: per la precisione, San Francisco sarà la città presa di punta. L'energia precedentemente immagazzinata, tramite un amplificatore, causerà la morte di oltre mezzo milione di persone in un solo instante. Inizierà per la Terra una vera apocalisse.

Contemporaneamente a questo evento, il governo americano di Washington riceve una dichiarazione di guerra dalla Russia. Un'organizzazione misteriosa infatti ha operato un colpo di stato in Russia e chiede la resa incondizionata degli Stati Uniti. Se Washington non accetterà le condizioni, New York subirà la stessa amara sorte che è toccata a San Francisco.

Qui entriamo in ballo noi nelle vesti di Sam Burns, un eroe di guerra che ha partecipato a tre conflitti e che è stato premiato con la medaglia al valore e la Stella d’Argento. Avremo il compito di difendere l'America e quindi tutto il mondo da questa incombente minaccia. La battaglia per il destino degli Stati Uniti è appena cominciata.

Ci rendiamo conto che la trama non sembra essere proprio la più originale nell’industria videoludica, ma è anche evidente che, se sviluppata a dovere, potrà rivelarci non poche sorprese. Tuttavia le informazioni su Vanquish non finiscono qui. Sega ha rivelato anche alcuni aspetti del gameplay. Veniamo a sapere come il gioco sia incentrato sulla tuta da combattimento Ars, la migliore creazione della Hewitt Ayumi Aerospace, comparabile in potenza ad un moderno veicolo da combattimento: è composto da filamenti di nano tube al carbonio che riescono a creare un materiale più resistente dell’acciaio e poco più pesante dell’aria.

Il gameplay non si baserà solo su fasi da shooter, le abilità della tuta permetteranno un approccio vario agli attacchi in mischia l’utilizzo di pugni, calci e varie tecniche di combattimento saranno spesso necessari per garantirsi la sopravvivenza all’interno della Providence. Veniamo a sapere anche di una nuova abilità, il “Boost”, in cui la velocità di movimento, l'agilità e la mobilità saranno notevolmente rafforzate al fine di schivare le pallottole e garantire un approccio più tattico ai combattimenti. Grazie a questa abilità il giocatore potrà anche utilizzare un approccio più stealth, sgattaiolando dietro le spalle dei nemici per ucciderli silenziosamente. In aggiunta a questo, come se non bastasse, prende posto l’Augmented Reaction Mode durante in quale il tempo verrà rallentato, riducendo la velocità dei nemici e dei loro attacchi. Una sapiente combinazione tra il Boost e L’Argumented Reaction Mode permetterà al giocatore di distruggere praticamente qualsiasi cosa si muova, anche i nemici di proporzioni gigantesche.

Per oggi è tutto, speriamo di poter vedere quanto prima il gioco in movimento.

MX Video - Vanquish
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo