MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

Ban e pirateria: primi casi anche in Italia

Pochi giorni fa vi avevamo informato di una nuova ondata di ban condotta da Microsoft per combattere coloro che modificano illegalmente la console per giocare a titoli pirata: nelle ultime ore stanno arrivando segnalazioni di utenti italiani bannati per lo stesso motivo, e sembra quindi che la cosa coinvolga attivamente anche il nostro paese.

Chi viene "pizzicato" da Microsoft con una console modificata, tentando di collegarsi al Live riceve il seguente messaggio: "Questa console è stata vietata per violazione delle condizioni per l'utilizzo. Per proteggere il servizio Xbox Live e i suoi abbonati, Microsoft non fornisce dettagli sulle console vietate. Per le violazioni delle condizioni per l'utilizzo non è previsto alcun ricorso."

Dal canto suo, Microsoft ha diffuso ieri un comunicato in cui spiega che modificare una console comporta l'invalidazione di ogni tipo di garanzia o supporto, e che l'azienda si muoverà sempre più aggressivamente per proteggere il brand Xbox e gli utenti del servizio Live da questi tentativi di "effrazione". Di seguito trovate l'immagine del messaggio di avviso ricevuta da un possessore di Xbox 360, sulla quale abbiamo oscurato la Gamertag per proteggerne la privacy.

MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo