MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Ninja Gaiden II
copertina

LIVE NOW!

Shocking: Tomonobu Itagaki lascia Tecmo

Stamane ci svegliamo con una notizia inattesa e sbalorditiva: Tomonobu Itagaki ha annunciato di aver lasciato Tecmo ed aver citato in giudizio la società per il mancato pagamento di un bonus legato allo sviluppo di Ninja Gaiden II. A tal proposito, Itagaki ha pubblicato una lettera aperta indirizzata agli appassionati: ve la riportiamo di seguito, tradotta in italiano.

"A tutti gli appassionati di videogiochi

Sono veramente dispiaciuto con tutti i fan dei giochi che ho realizzato. NINJA GAIDEN 2, che arriverà il 3 di giugno, sarà l'ultimo NINJA GAIDEN da me creato. Non sarò inoltre mai in grado di realizzare DEAD OR ALIVE 5. Mi dolgo delle circostanze che mi hanno costretto a lasciare Tecmo, dove ho lavorato per così tanti anni, e mi rammarico per il disappunto che questo causerà ai miei fan.

Comunque, non posso continuare a lavorare con il Presidente Yoshimi Yasuda, un uomo che sceglie di non onorare le promesse anche quando ha la possibilità di farlo.

Spero davvero che in futuro non possa accadere di nuovo nulla del genere.

Tecmo Co., Ltd. Creative Officer
Leader, Team NINJA

Tomonobu Itagaki
"

Dal canto nostro ci dispiaciamo per la piega che hanno preso gli eventi, consapevoli che serie come Ninja Gaiden e DOA rimarranno orfane della loro anima creativa. Siamo al contempo molto curiosi di apprendere quale sarà la nuova casa di Itagaki, ed a quali titoli lavorerà dopo questa vicenda: come sempre, vi terremo aggiornati.

MX Video - Ninja Gaiden II
Video visibile in questa pagina.
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo