MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



LIVE NOW!

Tsunami: è arrivata l'onda!

Dopo 24 ore di interruzione, da ieri Xbox Live è di nuovo perfettamente funzionante ed aggiornato alla nuova versione 3.0, o Tsunami. Già disponibili i messaggi vocali, vi spighiamo come usarli.

E' dunque possibile scaricare questa nuova versione che dovrebbe partire automaticamente al vostro prossimo accesso ad Xbox Live. Il download non è troppo lungo e non si dovrebbe notare alcuna differenza, infatti bisognerà attendere l'uscita di nuovi giochi che supporteranno le nuove funzionalità.

Intanto è già possibile inviare dei messaggi vocali (della durata massima di 15 secondi) ai vostri amici. Si attende ancora l'integrazione di MSN Messenger per poter consultare in tempo reale la lista dei contatti.

Ecco come inviare i messaggi vocali (unica nuova funzionalità che ad oggi si può utilizzare):
- entrare nella dashboard e collegare l'Xbox ad internet
- entrare nella lista di amici
- scegliere un contatto dalla lista (che sia online oppure offline non fa differenza)
- invitare il contatto ad una chat vocale e rispondere "Sì" alla domanda: "Volete allegare un messaggio vocale?". Si aprirà una nuova finestra e basterà andare su "Registrare" ed iniziare a parlare. Per terminare la registrazione premere su "Stop". Si può riascoltare il messaggio premendo su "Play" e quindi per inviarlo basterà premere su "Invia".

Precisazione: in attesa dei titoli Live compatibili con Tsunami, bisogna essere obbligatoriamente nella dashboard per poter ascoltare i propri messaggi vocali. C'è un limite sul numero dei messaggi che si possono inviare, ma secondo i responsabili Microsoft, questo sarà applicato solo a poche persone. I messaggi verranno anche archiviati per parecchi giorni, per darci la possibilità di consultarli anche dopo un lungo periodo in cui non faremo accesso al Live.

In attesa di vedere Tsunami all'opera in tutte le sue funzionalità, ricordiamo le novità di cui potremo disporre:
- messaggi vocali
- salvataggio di dati sui server (parametri di gioco, tempi delle partite, etc)
- raggruppamento dei titoli
- creazione di squadre di gioco
- creazione di competizioni
- nuovo sistema di statistiche
E' prevista anche l'integrazione di MSN Messenger, ma per questo ci vorrà più tempo.

Attendiamo quindi con impazienza i titoli che ci faranno godere appieno di queste nuove interessanti funzionalità. Nel frattempo... grazie Microsoft!
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo