MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



LIVE NOW!

Ubisoft apre uno studio in Cina

Ubisoft annuncia oggi l'apertura di un nuovo studio di sviluppo a Chengdu, nella provincia cinese di Sichuan. Ci segnalano che Richard Tsao, produttore principale allo studio Ubisoft di Shanghai è stato nominato direttore di questo nuovo studio. Ubisoft Chengdu si concentrerà inizialmente sull'outsourcing interno e, infine, svilupperà titoli online per PC, console e portatili.

Di seguito un estratto del comunicato rilasciato dalla società francese:

Proseguendo la strategia vincente di Ubisoft in Cina, dopo Ubisoft Shangai, diventato il secondo studio della società anche grazie alle sue dimensioni, il nuovo studio di Chengdu aprirà le sue porte nel Tianfu Software Park con un gruppo di 10 persone e l'obiettivo di raggiungere 200 sviluppatori l'anno successivo. Chengdu con più di 35.000 programmatori laureati ogni anno, è uno dei principali centri di alta tecnologia in Cina occidentale. Offre prospettive di sviluppo a lungo termine grazie ad una popolazione di talento e molto qualificata. Con le sue infrastrutture di punta ed il suo polo tecnologico, Chengdu attira imprese internazionali ed offrirà a Ubisoft un ambiente perfetto per lo stabilimento di un studio di sviluppo ambizioso.

Richard Tsao ha cominciato da Microsoft dove ha partecipato a progetti come Dongeon Siege e Mech Warrior 4. Ha in seguito proseguito la sua carriera da Crytek, che lavora su flan bretone Cry® e conducendo la pre produzione di Crysis. Infine, è arrivato da Ubisoft Shanghai dove il suo progetto più recente è stato Ghost Recon Advanced Warfighter 2 su PS3. Prima dei videogames, Richard si è dimostrato valido come capo di progetto e programmatore per diversi software cliente/server, fra cui lo spiegamento del primo sistema di pagamento in linea per il servizio d'accesso a MSN Internet.

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo