MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Halo 3
copertina

LIVE NOW!

Lo spot TV di Halo 3 è online

Come previsto, oggi alle 18 esatte Microsoft ha pubblicato in anteprima su Xbox.com lo spot "Diorama" che inizieremo a vedere trasmesso in TV dai prossimi giorni. Il filmato è visibile da questa pagina, mentre vi proponiamo di seguito il comunicato ufficiale in italiano che descrive anche i dettagli sulla creazione dello spot.


La campagna di Halo 3 “Believe” fa vivere epiche battaglie, e regala ai giocatori un’emozionantee realistica immersione nelle sorprendenti storie e azioni del gioco.

 Il più grande videogioco del 2007 lancia lo spot “Diorama” con una prima mondiale su Xbox.com il 14 settembre

Milano, 13settembre 2007 – Oggi Microsoft ha rivelato alcuni dettagli sulla campagna advertising relativa al più grande videogioco dell’anno, “Halo 3”. Il terzo capitolo della leggendaria saga di Halo sarà disponibile in Europa a partire dal 26 settembre 2007, in esclusiva su Xbox360. Lo spot darà ai consumatori una ragione per entrare nel vivo nelle sorprendenti storie e azioni del gioco, dando vita alle epiche battaglie nello stile di un “diorama” da museo.

In Europa lo spot arriverà sugli schermi televisivi il 16 settembre 2007, ma già sarà visibile – in anteprima ed esclusiva assoluta - a partire dalle 18.00 del 14 settembre su xbox.com.

In Italia la campagna cinematografica partirà ad ottobre mentre quella televisiva sarà live il mese successivo. E’ prevista anche una campagna stampa.

Lo spot, ad alto impatto e coinvolgimento emotivo, si rivolge ad un pubblico più ampio dei soli videogamers. La campagna infatti ruota attorno ai temi e valori di fondo che caratterezzano la trilogia di Halo, ossia il senso del dovere, il sacrificio e soprattutto l’eroismo, che costituiscono il fil rouge nelle epiche battaglie di Halo.

Elemento centrale della campagna è lo spot “Diorama”, destinato a TV, cinema e online. Il diorama di questo spot è la ricostruzione accurata di un momento chiave di una battaglia climatica combattuta nell’universo di Halo.

Esteso su un’area di oltre 120 m2, ad un’altezza di circa 4 metri da terra e con le riproduzioni dei soldati alte 20 cm, il plastico è grande abbastanza grande da riempire un intero studio di Stan Winston, i realizzatori di modelli di Los Angeles a cui si devono le riproduzioni da film come Alien e Jurassic Park.

Il regista Rupert Sanders e la sua troupe hanno lavorato 4 giorni interi per i 90” dello spot: il video racconta le storie personali dei soldati, mentre la telecamera sorvola e abbraccia l’intero paesaggio per fermarsi infine sulla cima della montagna, dove Master Chief viene ripreso nell’atto di combattere contro i nemici Covenant.

Chris Lewis, Regional Vice President dell’Entertainment and Devices Division di Microsoft ha dichiarato “È stupefacente vedere il leggendario mondo di Halo prendere vita in modo così creativo attraverso la preparazione e i filmati di questo spot. Sono certo che le riprese epiche e le scene drammatiche di questo video emozioneranno sia i fan di Halo, sia coloro che si avvicinano per la prima volta alla saga, dando loro un assaggio di ciò che devono aspettarsi quando il gioco uscirà, il 26 settembre.”

Nella campagna, l’uso del Diorama viene spiegato come tributo a Master Chief e al suo eroismo, per conservarne una memoria eterna nel Museo dell’Umanità. Il museo stesso, con una versione interattiva del Diorama, può essere visitato online sul sito www.xbox.com/halo3

Il video teaser della campagna è disponibile all’indirizzo: http://www.soapbox.msn.com/video.aspx?vid=86bf8548-ed4d-4f05-a3b1-67eed01a89b9

MX Video - Halo 3
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo