MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Valkyria Revolution

LIVE NOW!

Il GDR strategico Valkyria Revolution sarà disponibile in Europa su Xbox One nel 2017

Valkyria Revolution (in precedenza noto come Valkyria Azure Revolution, se conoscete il titolo giapponese) finalmente salperà dalle isole del Giappone per approdare sulle coste americane ed europee nel 2017 per Xbox One! Ad annunciarlo è stato John Hardin di Sega, che tramite un lungo articolo ci fornisce numerosi dettagli della storia principale e del sistema di combattimento del titolo.

A seguire tutte le informazioni.


Alcuni di voi quest’anno hanno già giocato a Valkyria Chronicles Remastered, e magari insieme alla Squadra 7 hanno resistito all’invasione dell’Impero delle Gallie. Ebbene, preparatevi: la guerra sta per cambiare!

Valkyria Revolution si svolge in un tempo e in un universo alternativi, il che rappresenta una rivoluzione nella serie di Valkyria. Restano chiaramente alcuni elementi comuni: è ancora presente la ragnite, il minerale azzurro dalle proprietà magiche, così come l’antica razza di semidei distruttori nota come Valkyria.

Valkyria Revolution ci mostra come possa bastare una scintilla a scatenare una guerra, assistendo a questa tragica dinamica in prima persona. Cinque amici di lunga data consumati da una vendetta personale sono pronti a gettare un intero continente nel caos e a sacrificare migliaia di vite innocenti per una causa che si regge su un groviglio di mezze verità e palesi bugie. Questo “Circolo dei Cinque” farà uso di tutta la sua influenza in ambito politico e militare per spingere la loro piccola ed economicamente fragile patria a ribellarsi contro gli imperialisti che la opprimono.

Il Circolo dei Cinque passerà alla storia per avere liberato la patria o le loro azioni egoistiche li faranno additare come traditori che hanno sacrificato innumerevoli vite per portare a compimento la loro personale vendetta?

Roba grossa, eh? Questa è la storia che i giocatori si troveranno a vivere in Valkyria Revolution, ma ci sono altri elementi da considerare.

Come in tutti i conflitti, la moralità è un concetto variabile. Il gioco stesso porta il giocatore a chiedersi se è un eroe o un cattivo, e restando in tema di moralità si ripropone il concetto di morte permanente. Può essere infatti tatticamente vantaggioso sacrificare un soldato per il bene del gruppo, ma poi bisogna avere il coraggio di informare i suoi cari.

Anche il combattimento funziona in maniera diversa rispetto a Valkyria Chronicles. In Revolution, il sistema a turni è stato abbandonato in favore di una modalità di combattimento attiva in un campo di battaglia in continua evoluzione. La tattica resta però fondamentale, come pure l’IA della propria squadra, che è personalizzabile. Si può infatti decidere se privilegiare Attacco, Difesa e Supporto a livello globale oppure se specializzare singoli individui nell’uso di incantesimi o armi, così come impostare la scelta dei bersagli primari, per esempio i leader nemici.

Inoltre le armi sono altamente personalizzabili: sono i giocatori a decidere quali potenziare in base al proprio stile di gioco, se per esempio le armi da usare nel corpo a corpo oppure quelle da tiro, che a loro volta spaziano dalla pistola al lanciafiamme.

E, infine, non dimentichiamo che si tratta di una guerra: c’è in gioco il destino di una nazione, oltre a innumerevoli vite. Bisogna costruire una rete di contatti per far funzionare al meglio l’intelligence militare e avere buoni rapporti con i propri compagni può significare uscire vincitore dalla battaglia anziché agonizzare assistendo alla capitolazione della propria patria.

Valkyria Revolution arriverà in America ed Europa nella primavera 2017 su Xbox One sia in versione fisica che digitale.


Vi lasciamo alla copertina ufficiale ed a due immagini che ci permettono di ammirare la grafica e alcuni dei personaggi del gioco: buona visione!

MX Video - Valkyria Revolution
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo