MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

I cinema dello spot interattivo di Xbox 360

La settimana scorsa vi avevamo parlato dell'innovativo "spot interattivo" che Microsoft sta proiettando nei cinema italiani, con l'aiuto di una serie di attori presenti tra il pubblico che assiste alla proiezione: la società ha diffuso oggi un comunicato al riguardo, in cui sono elencati tutti i cinema italiani nei quali potrete assistere a questo strano "spettacolo". Se volete vedere in cosa consiste lo spot, potete scaricare il filmato tramite il link presente in fondo a questa precedente news.




Xbox 360 protagonista al cinema con il primo spot interattivo mai realizzato

Originalità, interazione ed effetto sorpresa per gli spettatori: questi gli ingredienti su cui punta il nuovo spot interattivo Xbox 360 on air a dicembre nei cinema italiani del circuito Opus Proclama


Milano, 15 dicembre 2005 — Xbox 360, il sistema per videogiochi di nuova generazione, stabilisce un nuovo record: è infatti l’interprete principale del primo spot interattivo mai realizzato. Una pubblicità on air nei cinema italiani del circuito Opus Proclama che “interagisce” con uno spettatore-attore in sala per sorprendere e stupire i presenti nel cinema.

Lo spot, lanciato in anteprima il weekend dopo il lancio della nuova Xbox 360, sarà on air in diverse sale nazionali anche sabato 17 dicembre (primo e secondo spettacolo serale) e domenica 18 dicembre (ultimo spettacolo pomeridiano e primo serale), un regalo originale e divertente per tutti gli appassionati di videogiochi.

Ma in cosa consiste l’interazione con lo spettatore? Sullo schermo appare un ragazzo, nel salotto di casa sua, che gioca con la Xbox 360. Sta aspettando qualcuno che evidentemente è in ritardo. Prende il cellulare e chiama. A questo punto, squilla fortissimo un cellulare in sala. Tra lo stupore degli spettatori, un ragazzo dalle file centrali risponde alla telefonata proveniente dallo schermo.

Inizia, tra il protagonista dello spot e il ragazzo in sala, un dialogo di questo tipo: "Ciao, ti sto aspettando, ti ricordi che dovevamo giocare con la Xbox nuova?" - "Oh, hai ragione, me ne ero dimenticato!" - "Come dimenticato?!? Dai muoviti!" - "Ma sono al cinema." - "Al cinema?!?!? Ma dai che ti aspetto" - "Arrivo, ok".
L’attore in sala chiude il telefono e, creando un gran baccano in sala per attirare l’attenzione degli spettatori, corre verso l’uscita laterale. Dopo pochi secondi, suonano alla porta “nello” spot e, con grande sorpresa dei presenti in sala, il ragazzo che era seduto vicino a loro compare nello schermo e inizia a giocare.

“Siamo particolarmente orgogliosi di questa iniziativa perché si tratta del primo esperimento di questo genere”, ha dichiarato Umberto Lucani, Marketing manager e Communication Xbox & PC Games Home & Entertainment Division. “La pubblicità interattiva è la nuova frontiera dell’advertising perché punta sull’effetto sorpresa generato nello spettatore. E la reazione riscontrata nel fine settimana di messa in onda dello spot conferma il successo di questa nuova formula: il pubblico in sala era veramente divertito dallo sketch. Anche in questo caso, oltre che con la nuova console Xbox 360, siamo riusciti a stupire lo spettatore con effetti speciali”.

Le città e i cinema che partecipano all’iniziativa:

Milano
• Cinema Odeon, Via Santa Radegonda, 8
Sala 2
• Europlex Bicocca, Viale Sarca 336
Sala 2
• Splendor, Viale Gran Sasso 50
Sala Alpha

Lissone (Milano)
• UCI Cinemas Lissone, via Madre Teresa
Sala 6

Roma
• UCI Cinemas Marconi, via E. Fermi, 161
Sala 1

San Giovanni Lupatoto (Verona)
• UCI Cinemas Verona, via Monte Amiata ang. via Monte Pastello
Sala 1

Genova
• UCI Cinemas Fiumara, via Pieragostini (ex area Ansaldo)
Sala 8

Curno (Bergamo)
• UCI Cinemas Curno, via Lega Lombarda, 39
Sala 5

Casalecchio di Reno (Bologna)
• UCI Cinemas Meridiana, via Aldo Moro, 14
Sala 5

Casoria (Napoli)
• UCI Cinemas Casoria, Circumvallazione Esterna
Sala 6


MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo