MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

Xbox 360 difettose: tutta colpa dell'alimentatore?

In una precedente news vi abbiamo parlato dei problemi con Xbox 360 riportati in alcuni forum americani riguardanti, riguardanti dei blocchi della console dovuti a non meglio precisate cause. I giocatori non si sono dati per vinti (vista anche l'impossibilità di effettuare un cambio di console a causa della penuria di hardware) e sembra abbiano isolato il problema, identificandolo nell'alimentatore della console e nella dissipazione di calore derivante dal suo utilizzo.

Pare in fatti che le persone che hanno avuto problemi di blocchi della console abbiano risolto permettendo una migliore areazione dell'alimentatore anche nella sua parte inferiore, ad esempio posizionandolo nel modo che potete vedere nella foto in alto a sinistra.

Questo è uno dei tanti metodi per aggirare il problema descritti dagli utenti, ma sembra proprio che aumentando la massa d'aria sotto l'alimentatore la console non si blocchi più.

Che sia imminente un richiamo da parte di Microsoft degli alimentatori difettosi?

MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Nato nel 72, cresciuto ad insalate di matematica e libri di cibernetica non poteva che sviluppare una naturale inclinazione verso tutto quello che è tecnologia. Ha iniziato a giocare a Radar Rat Race sul Vic-20, a International Soccer su C64 e da quel momento in poi non ha mai tradito la sua passione, passando per quasi tutte le piattaforme di gioco e finendo ancor oggi per consumare tutto il suo tempo libero tra hobby e lavoro. Sperando che prima o poi coincidano perfettamente: ci siamo quasi.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo