MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

Guida alla nuova Xbox 360 S 250GB

Tra pochi giorni arriverà nei negozi il nuovo modello di Xbox 360, la Xbox 360 S 250GB, che sfoggerà un look completamente rinnovato, una completa revisione dell'architettura interna e diverse novità. Se state ancora decidendo sull'acquisto o se semplicemente non siete molto informati sull'argomento, vi proponiamo una pratica guida - sotto forma di FAQ - sulle caratteristiche della nuova console.

Guida alla nuova Xbox 360 S 250GB


D: Prima le cose più importanti: quanto costa?
R: 249,90 Euro.


D: Che c'è di nuovo?
R: La nuova Xbox 360 S sfoggia un design riveduto, con un look nero lucido e rifiniture cromate, dotata inoltre di bottoni a sfioramento per accensione e apertura del vano disco. Le dimensioni sono inferiori a quelle della console attuale, anche se la differenza non è molta: si tratta di qualche centimetro soprattutto in altezza. Oltre a questo, ecco cosa la console ci propone di nuovo:
  • Hard Disk 250 GB - Oltre alla dimensione doppia rispetto alle console attuali, il nuovo hard disk è più piccolo e "sparisce" all'interno della console tramite un apposito vano apribile alla base della stessa.

  • Silenziosità - Grazie al rinnovato design interno, alla minor produzione di calore e all'introduzione di una nuova ventola più grande e lenta, la console è ora diventata estremamente silenziosa, anche in presenza di dischi nel lettore.

  • Più affidabile - La console consuma ora di meno, produce meno calore e lo dissipa in maniera più efficiente. Come se non bastasse, è stato inserito un meccanismo di spegnimento automatico che le impedisce di surriscaldarsi qualora venga inserita in alloggiamenti poco areati, così da scongiurare definitivamente il rischio di danni interni.

  • Wi-Fi integrato - Niente più accessori esterni per la connettività Wi-Fi: la console dispone di connettività 802.11n integrata, per collegarsi automaticamente ai vostri router casalinghi.

  • Uscita audio ottica - Finalmente non sarà più necessario utilizzare un adattatore dedicato per connettere la console ad un impianto audio via cavo a fibre ottiche: la relativa porta si trova è ora disponibile nella parte posteriore, accanto alla porta HDMI.

  • Più porte USB - La console aggiunge due porte USB alle tre esistenti nel modello precedente, portandone il totale a cinque: due nella parte frontale, tre in quella posteriore.

  • Kinect ready - Quando a fine anno arriverà il nuovo sensore di movimento Kinect, la Xbox 360 S sarà in grado di connettercisi senza dover utilizzare l'alimentatore esterno aggiuntivo che sarà invece necessario per i modelli precendenti della console.


  • img
  • img
  • img


D: Cosa c'è nella confezione?
R: Questi i contenuti della confezione:
  • Console Xbox 360 S 250 GB nera
  • Alimentatore + cavo di alimentazione
  • Cavo AV (audio-video) composito
  • Controller wireless nero
  • Due batterie AA
  • Manuali di istruzioni
  • Headset nero


D: E' davvero silenziosa?
R: Si. L'abbiamo messa alla prova e risulta silenziosissima anche avvicinandoci molto alla console. Con un disco all'interno si sente un lieve sibilo ma solo avvicinando l'orecchio al lettore.


D: E' compatibile con i giochi esistenti?
R: Si, è compatibile al 100% con tutto il software per Xbox 360, che fa girare con prestazioni identiche ai modelli precendenti.


D: E' compatibile con i vecchi controller?
R: Si, sia quelli wireless che quelli con cavo.


D: E' compatibile con i vecchi hard disk?
R: No, non è possibile usare i vecchi hard con la nuova console.


D: Posso copiare i dati da un vecchio hard disk in quello nuovo?
R: Si, utilizzando il cavo di trasferimento dati di Microsoft che veniva distribuito con gli hard disk e ora acquistabile come accessorio separato. Oppure usando una memoria USB nella quale copiare i dati dalla vecchia console, per poi riversarli nella nuova.


  • img
  • img
  • img


D: E' compatibile con le Memory Unit ufficiali?
R: No, la nuova Xbox 360 S supporta unicamente supporti di memoria USB. Se hai dei dati salvati sulle vecchie Memory Unit, dovrai prima trasferirli su memorie USB usando un modello di console precedente, per poi poterli usare con la nuova console.


D: Devo tenerla per forza in verticale?
R: No, può essere posizionata anche in orizzontale. L'importante è però tenere presente che, se tenuta in orizzontale, sulla parte superiore c'è una grande griglia di aereazione che non va coperta. Quindi evitate di appoggiarvi sopra riviste, custodie di giochi e altri oggetti ingombranti che possano impedire una corretta aereazione.


D: E se volessi spendere meno con una Arcade?
R: E' previsto un modello Arcade, che sarà però commercializzato solo nei prossimi mesi. Recenti rumors non ancora confermati parlano di una arcade con memoria da 4 GB, in uscita il 20 agosto al prezzo di 149.99 Euro.

c Commenti

copertina

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per gli articoli più vecchi di tre mesi.
caricamento Caricamento commenti...