MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Splinter Cell: Pandora Tomorrow
copertina

LIVE NOW!

La chat su Pandora Tomorrow in italiano

Qualche giorno or sono si è svolta la chat online con Domitille Doat, produttrice di Splinter Cell: Pandora Tomorrow, dalla quale sono fuoriuscite una serie di informazioni sul gioco. Con l'aiuto del nostro collaboratore Duff siamo risuciti a tradurla tutta in italiano, convinti di far cosa lieta a tutti i fan italiani del gioco.

SCWorld: Il doppiatore di Lambert in Pandora Tomorrow è lo stesso del primo episodio?
Domitille: No, abbiamo scelto Dennis Haysbert, il presidente in 24, per impersonare Lambert.
Nota: 24 è un telefilm, passato anche in Italia qualche tempo fa.

SamFisher2: Quanti livelli ha Pandora Tomorrow?
Domitille: Offline: 8 missioni su 20 livelli. Online: 8 missioni principali e poi mappe scaricabili.

CrazyFrezi: Avete visitato l'Indonesia, Israele e tutte le altre locazioni delle missioni?
Domitille: Sì naturalmente. Prima di iniziare lo sviluppo del gioco e nel caso di Timor Est, durante lo sviluppo.

scribble-gamer7-com: Il primo Splinter Cell é stato accusato di copiare le idee di gameplay della serie Metal Gear Solid. Le ritenete delle critiche giuste?
Domitille: Chi lo ha detto? Penso che SC2 sarà quello che farà accuse.Specialmente per la parte online.

duffman: Prince of Persia, per me uno dei migliori giochi dell'anno scorso, aveva tra i suoi punti di forza dei controlli facili da imparare e ncel contempo molto flessibili: non pensi che avere meno pulsanti da ricordare aggiunga la capacità di "sentire la tensione"? Sarà fatto qualcosa in SC2 per facilitare i comandi?
Domitille: Sì i comandi sono stati semplificati, ma non sono state le uniche semplificazioni, anche il sistema di missione è differente. Il primo motivo per cui abbiamo lavorato molto sulla configurazione del pad è perché abbiamo la giocabilità online ed offline da gestire. Il secondo è perché abbiamo nuovi movimenti con cui acquisire padronanza. L'idea è compire azioni visivamente spettacolari senza toccare il pad più di due volte.

Not|PORK: Qual è il tuo ruolo nello sviluppo di Splinter Cell Pandora Tomorrow?
Domitille: Sono il produttore del gioco. Coordino le 80 persone che lavorano sul progetto.

|MgA|: La versione Xbox includerà il supporto al sonoro 7.1?
Domitille: C'é il 5.1

XBG-Lola: Ci saranno contenuti scaricabili per Xbox Live? Dovremo pagarli?
Domitille: Oh sì. Ci sarenno nuove mappe, tante quanto è umanamente possibile

Weinberg: Si è sentito dire che la versione del gioco per Nintendo GameCube avrà il gioco in rete, come le versioni di Xbox e di PS2. E' corretto?
Domitille: Non posso darle un no definitivo, ma non sono lontana dal dirlo, no. Tutte le altre piattaforme avranno a disposizioni l'online.

Nipo-Zigo: Splinter Cell offriva al giocatore la possibilità di controllare Sam Fisher attraverso la realizzazione di parecchi "movimenti", alcuni dei quali tuttavia non hanno avuto un'utilità reale e non erano quasi mai usati. Pandora Tomorrow rimedierà a questo problema?
Domitille: Sì. Questo era il nostro obiettivo primario. Non ci sono mosse obbligatorie, potete fare ciò che desiderate ma avrete a disposizione molti momenti, posti e punti in cui potrete stupire e sorprendervi. Più diventerete bravi, e più vi divertirete spremendo il massimo da Sam.

Kung: Quale versione per console avrà la grafica migliore?
Domitille: L'idea qui è che qualunque sia la vostra console, ne sarete stupiti. Vi prometto che questo sarà il caso di SC2. Non sono realmente interessata alla console war.

irie: Chi ha fatto la versione Xbox, Montreal o Shanghai? E chi le altre versioni?s
Domitille: Shanghai ed Annecy in Francia hanno prodotto e sviluppato SC2 per Xbox e PC. La Francia sta conducendo la versione PS2. Questo è per assicurarci di tirare fuori il Massimo da ogni sistema.

Wincio_Ludus: Circa la IA dei nemici, saranno più tattici?
Domitille: Abbiamo più che semplici nemici in Sc2 poichè ci saranno i civili nelle strade, in treno, in aeroporto che si intrecciano con le loro vite di ogni giorno. Ciò significa che l'IA sarà più solo ti vedo, prendo la pistola, ti sparo. Perché i nemici ora hanno una memoria, ricordano cosa è accaduto, che cosa hanno sentito, si coprono e si proteggono in tempo reale quando ritengono che ci sia un pericolo per esempio. Ciò è più stressante ed aumenta la tensione perché non vorrete che i civili si prendano una pallottola in fronte a causa vostra.

Eazyjd: Com'è per una donna lavorare nel game-business? Avete problemi nel farvi "rispettare"? Ci sono molti più uomini nella vostra posizione che donne.
Domitille: Penso di essere l'incubo peggiore che una squadra di sviluppo possa avere, questo è il prezzo di essere una donna nell'industria.

Plebs_NetMag: Ciao, la mia domanda: i giocatori che hanno giocato il primo sono avvantaggiati?
Domitille: Sanno soltanto che Nicolatze è morto.. se hanno finito il gioco. Inoltre sanno che l'uso dei dispositivi non letali è il modo più intelligente ed avvincente per giocare.

Aj6627: Il primo livello sarà sia un addestramento che una missione, come ha detto OXM nella sua anteprima?
Domitille: Sì. Non abbiamo voluto rendere l'addestramento un inferno. Ad esempio due ore in una stanza a provare movimenti senza alcun motivo. I primi 20 minuti delle prime missioni saranno semplici e vi lasceranno il tempo di acquistare padronanza con i comandi fondamentali.
Nota: OXM è il magazine ufficiale Xbox americano.

Axeman: Dici che ci saranno civili nel gioco. I nemici potranno prenderli come ostaggi?
Domitille: Sì. Lo faranno. L'unico modo per salvarli sarà una pallottola in testa al nemico.

irie: In particolare per la germania: il gioco uscirà senza tagli?
Domitille: Sì, il gioco è lo stesso per tutto il mondo.

SCWorld: Sarà implementata la karmadata (fisica dei corpi ragdoll)?
Domitille: Abbiamo usato la Karma per una parte specifica del gameplay nella giungla e negli ambienti indonesiani.

PPC: Le date d'uscita delle versioni Xbox, PS2 e GameCube saranno le stesse?
Domitille: Xbox e PC usciranno il 25 Marzo (il 26 in UK)
Domitille: Ps2 e GC qualche tempo dopo.

you-rule: In SC2 c'è la modalità multiplayer?
Domitille: Si ed organizzeremo una chat dedicata all'argomento tra circa due settimane, perchè questa modalità merita una discussione a parte.

Matyus: Ci saranno parti nel gioco in cui bisogna uccidere una grande quantità di nemici, come nell'ultimo livello del primo gioco quando dopo aver trovato i 5 soldati americani arriva una squadra di assalto da uccidere?
Domitille: E' differente. Potresti arrivare all'ultima missione senza essere mai visto e senza uccidere un singolo nemico. L'ultima missione comunque è particolarmente complicata.

Chimbo: Pandora Tomorrow è Splinter Cell 2 oppure no? La gente dice che è soltanto un'espansione, che però costa come un gioco completo.
Domitille:SC2, 8 missioni offline, 8 missioni online

ZhP: La storia che sta dietro Pandora Tomorrow?
Domitille: Siamo nell'universo di Tom Clancy, la storia è basata su studi di geopolitica. Timor Est dichiara l'indipendenza e rifiuta di far parte dell'Indonesia. Gli Stati Uniti sostengono Timor Est come la democrazia più giovane nel mondo ed inviano le truppe per aiutarli. Il governo Indonesiano rifiuta che una forza esterna si inserisca nel proprio commercio e finanzia il gruppo del terrorista di Suhadi Sadono per combatterli. La loro arma è un'arma biologica.

Arwin: (GameVillage.nl): Qual é stato l'evento più memorabile che vi è capitato durante lo sviluppo di Pandora Tomorrow?
Domitille: Il momento in cui il gioco è stato approvato da Microsoft ed é entrato in produzione perché questo significava vacanze per tutti

[Brain]: Quanti programmatori lavorano su Pandora Tomorrow?
Domitille: La squadra é formata da 80 persone. Programmatori, designers, grafici, animators, sound designers, testers e io.

Xrenity: Microsoft ha approvato il gioco, questo significa che é entrato in fase gold?
Domitille: Sì, due ore fa.

Thunak: Ritengo la sessione conclusa. Grazie Domitille per aver risposto alle nostre domande.
Domitille: grazie mille.

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo