MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Unreal Tournament III
copertina

LIVE NOW!

Unreal Torunament III, nuovi dettagli da OXM

Come accennato in una precedente news, l'ultimo numero di OXM statunitense ha dedicato un lungo articolo di ben 6 pagine ad Unreal Tournament III. Oltre alle scansioni dalle pagine della rivista apparse sul foum ufficiale di Epic Games, vi riassumiamo ora le più interessanti nuove informazioni sul gioco pubblicate dalla rivista. Per cominciare, gli sviluppatori hanno affermato che il gioco sarà tecnicamente superiore a Gears of War, affermazione confermata dai redattori della rivista che hanno potuto vedere il gioco.

La ragione principale è che, dall'uscita di GoW, Epic ha migliorato e spinto al massimo il suo Unreal Engine 3, potendo così realizzare un gioco ancor più strabiliante del suo predecessore. Nell'articolo poi, il Lead Designer del gioco Steven Polge ha confermato che la versione Xbox 360 del gioco supporterà una modalità cooperativa a 4 giocatori, con la possibilità di avere due giocatori in split-screen sulla stessa console per la campagna in singolo. Nella campagna sarà inoltre possibile prendere strade diverse, un pò come accaduto in GoW.

Proseguendo nella lettura, scopriamo che nel gioco troveremo ben 18 veicoli e 5 tipi di torrette. Parlando dei controlli, Polge afferma che sono fatti talmente bene che la metà delle persone che lavora al gioco preferisce giocare alla versione per Xbox 360. Il designer ha citato un aneddoto divertente: lo sviluppatore responsabile della creazione dei controlli per console è entrato con il joypad in una partita in cui tutti gli altri usavano tastiera e mouse, e li ha sconfitti tutti.

Ora che Epic è conosciuta dai giocatori di Xbox 360 per il suo eccelso Gears of War, è inevitabile un confronto diretto tra le due serie: Jerry O’Flaherty, il direttore artistico di entrambi i giochi, ha dichiarato "Gears è un gioco più confinato. Il fulcro di UT sono invece le grandi distanze. La velocità di UT è incredibile; non è un ambente per passeggiare, ma per correre o volare."

Per finire, Polge ha affermato che Unreal Tournament III è come avere in GoW in overdose, dichiarando scherzosamente che i nascondigli (riferendosi al sistema di copertura di GoW) sono per gli imbranati!

MX Video - Unreal Tournament III
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo