MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Halo 3
copertina

LIVE NOW!

Halo: Uprising, l'anello mancante tra Halo 2 e 3

I più appassionati tra voi ricorderanno l'annuncio di fine febbraio con il quale Marvel Comics svelava la realizzazione di una serie a fumetti dedicata ad Halo: ora finalmente ne sappiamo qualcosa di più. Il 18 luglio arriverà nelle fumetterie americane il primo numero di Halo: Uprising, miniserie in quattro numeri realizzata dalla premiata ditta Bendis e Maleev (e chi legge Devil sa che stiamo parlando di veri fuoriclasse), che si pone come punto d'unione tra Halo 2 ed Halo 3: praticamente imperdibile!

La storia narrerà parallelamente sia delle vicende di Master Chief mentre combatte su una nave Covenant diretto sulla Terra, che di quelle di un personaggio inedito che combatte sulla Terra per ribellarsi all'invasione aliena: i due finiranno probabilmente per intrecciare le proprie strade, con il confronto di due mondi nettamente diversi.

Gli autori, Bendis e Maleev, si sono detti grandi fan della serie: il disegnatore addirittura si dichiara un campione di Halo 2, mentre lo scrittore ha finito entrambi i giochi e letto tutti i romanzi. A quanto pare il fumetto del Master Chief non poteva finire in mani migliori.

Per quanto riguarda noi italiani, Panini Comics ha recentemente annunciato che presto sarà pubblicato nella nostra lingua il volumone della Halo Graphic Novel, una pregiatissima raccolta di storie ambientate nell'universo di Halo realizzate da alcuni dei migliori artisti mondiali. E speriamo che questo sia solo l'inizio: non vediamo l'ora di trovare anche Halo: Uprising nelle nostre fumetterie!

MX Video - Halo 3
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo