MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Guitar Hero II
copertina

LIVE NOW!

La patch di Guitar Hero II rompe le console?

Nelle ore successive al rilascio della patch di Guitar Hero II che mirava ad aggiustare un problema alla leva del vibrato nelle chitarre del gioco, molti giocatori che l'hanno scaricata si sono trovati con la propria console danneggiata irreparabilmente, con l'ormai temutissimo errore dei "Tre led rossi della morte". RedOctane è intervenuta al proposito affermando di essere a conoscenza del problema e che è già in lavorazione una nuova patch per correre ai ripari.

Il problema è comunque da imputare solo in parte alla patch del gioco, in quanto "rivelatrice" di un problema già presente nelle console danneggiate. Purtroppo molti utenti Xbox 360 hanno sperimentato in prima persona quanto la console sia soggetta a rotture di questo tipo, e altri giochi in passato sono stati accusati di "rompere" le console: tra questi GRAW 1 e 2, Gears of War e RS: Vegas. Quello che accade, semplicemente, è che questi giochi, come la patch di Guitar Hero II, vanno a sollecitare aree della console estremamente soggette a guasti, e se una macchina era già vicina alla rottura non fanno altro che darle il "colpo di grazia". Quindi i molti che hanno riscontrato il problema avevano semplicemente console già destinate a rompersi: se non l'avessero fatto con questo gioco sarebbe accaduto con un altro.

Questa spiegazione ci è sembrata doverosa, perchè troppo spesso gli utenti si scagliano nei forum contro questo o quel gioco accusandolo di rompere le console, quando in realtà il problema è maggiormente insito nella relativamente alta "guastabilità" della console Microsoft.

MX Video - Guitar Hero II
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo